Followers

08/03/16

A quel tempo danzavano...

(foto di Fredrik Broms)

“A quel tempo danzavano per le strade come pazzi, e io li seguivo a fatica come ho fatto tutta la vita con le persone che mi interessano, perché le uniche persone che esistono per me sono i pazzi, i pazzi di voglia di vivere, di parole, di salvezza, i pazzi del tutto e subito, quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai banalità ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi d’artificio gialli che esplodono simili a ragni sopra le stelle e nel mezzo si vede scoppiare la luce azzurra e tutti fanno «Oooooh!»“
(Jack Kerouak)

12 commenti:

  1. Questo libro mi accompagna da quando sono ragazza, c'è una saggezza intrinseza in codeste parole sicché lo rileggo spesso insieme a Ginsberg e Bukowski.
    Tu li leggi bimbo?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ginsberg e Bukowski certo che li leggo...dovrebbero leggerli tutti e non giacere nell'ignoranza.
      Ricambio l'abbraccio :)

      Elimina
  2. E allora, ragazzo bello?

    PS: che uomo quel ragazzaccio di Kerouac!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari, ci sono:) al momento con gli esami ho finito, quindi sarò anche più presente!
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Caro Xavier, come stai? Ti mando un saluto e un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Una passeggiata nel tuo blog per dirti che ti penso e porgerti i miei più cari auguri. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Caro dove sei? Tutto bene? Un mese di silenzio... Baciobacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, sono tornato, adesso sarò più presente!
      Ribacio

      Elimina
  6. ciao
    sono passata per un saluto.

    RispondiElimina
  7. Ciao Xavier, spero di avere presto tue notizie, mi preoccupa la tua prolungata assenza...
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maris, la ragione della mia lunga assenza è molto semplice, dovevo preparare degli esami ma ora sono tornato alla grande :)

      Elimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut