Followers

20/01/16

Perchè ti amo!!!

Le parole sono così inadeguate che non  rendono l’idea delle emozioni che mi regali, e a volte le parole hanno limiti invalicabili.
Perché ti amo?
Mi verrebbe da rispondere perché è facile amarti, perché sei entrato nel mio mondo in punta di piedi e piano piano ti sei insinuato sotto la mia pelle, hai sgretolato il muro che avevo costruito per tenere fuori il dolore ma tu sei riuscito a farmi amare anche il dolore.
Ti amo perché ci sei anche quando sei dall’altra parte del mondo, quando mi prendi la mano per farmi sentire il battito del tuo cuore, ti amo quando asciughi le mie lacrime, quando annulli i tuoi impegni per restare ancora un po’ con me.
Hai colmato quel vuoto che per tanto tempo mi ha tenuto compagnia, hai dato un senso ai miei pensieri e realizzato i miei sogni.
Sei il mio punto fermo, il mio porto sicuro, il tuo amore è una calda coperta e ogni cosa che mi circonda sa di te.
Ti amo perché non scappi davanti alle difficoltà, sei pronto a sfidare draghi e orchi per me e dove io non vedo soluzione tu la crei.
Mio dolce Etienne ora ti amo ancora di più se questo è possibile, sei rimasto fuori dalla mia stanza a guardarmi da un vetro che ti teneva lontano da me, hai continuato a sorridermi, a mostrarmi biglietti pieni del tuo amore, ti vedevo litigare con gli infermieri ma eri irremovibile, non te ne saresti mai andato senza di me.
Quando siamo insieme il tempo perde i suoi contorni,mi piace quando le tue mani forti e delicate nello stesso tempo prendono le mie, quando parliamo del nostro futuro, perché tu amore mio il nostro futuro insieme lo vedi anche se io cerco in tutti i modi di non creare false illusioni.
A volte la paura di non esserci più è talmente forte che mi attanaglia il cuore, perché noi viviamo l’uno per l’altro e l’ultima cosa che vorrei è farti soffrire, allora mi chiudo nel mio mondo e ricomincio a costruire nuovi muri, ma ti basta guardarmi negli occhi per capirmi, e in quei momenti il tuo amore diventa ancora più forte e mi avvolge, mi stringe, mi ridà fiato.
Ci sono cose che non ti ho mai detto e lo faccio adesso, mi piace guardarti dormire, quando i raggi del sole che entrano dalla finestra ti accarezzano il volto, mi piaci anche quando ti faccio incazzare e vorresti strozzarmi, perché come mi ripeti spesso “non hai mai conosciuto nessuno più testardo e stronzo di me” eppure resti con me, rendendomi migliore ogni giorno.
Come vedi amore mio questa volta sono riuscito a valicare le parole e i miei limiti, le strade che da oggi in poi percorreremo insieme saranno luminose e finché avrò la possibilità di stare al tuo fianco ti amerò con tutto me stesso, ti amerò da riempire i tuoi giorni per altre cinquanta vite, perché non siamo più un “IO” ma siamo diventati un “NOI” indissolubile, fatto di luce, colori e sfumature, capaci di dare forma ai sogni e di esprimere questo “sentire”.



18 commenti:

Vincenzo Iacoponi ha detto...

In effetti non si può né si deve fare alcun commento.
Parole che sono un inno all'amore infinito si commentano da sole.
Sfido tutti a venire a dire di non provare invidia per questo Etienne, oggetto di tanto amore.
Tu sei un giovanissimo, piccolo, grande uomo Xavier. Che Iddio ti benedica.

Mariella ha detto...

E no eh, che sto piangendo...
Che belli che siete. Bellissimi dentro e fuori. Nessuna invidia però, si può solo essere felici per voi.
Vi abbraccio.

Zio Scriba ha detto...

Quasi quasi LO invidio (e TI invidio)... :-))))
Un bacio a entrambi!

Etienne Chirac ha detto...

My love, my soul, my heart, reading your post makes me cry for joy.
Do you want to know what I thought when you came into my life?
At first I didn’t believe to my eyes because you are beautiful like an angel, an angel with a great soul.
My adorable stubborn angel.
You know very well I’ve never believed in true love.
Before met you, I always refused the concept of true love.
I was a very bad guy, I know.
But you, my angel, you changed me deeply.
Every day I thank the fate because you are the most wonderful think of my entire life, my saving grace.
What I could be without you?
I can’t find an answer to this question.
But I’m sure about some things: I’ll marry you soon, we will have a family and we will live together to the end of time.
And one day I’ll took your hand, will look into your eyes and both of us will be old.
Old and happy to love each other.
Yours ever,
Etienne.

P.S.: another little thing, darling. Very soon you’ll discover my choco&rice cake. If you love me, you’ll eat it!

Farfalla Legger@ ha detto...

Ed io vi amo entrambi per queste due belle dichiarazioni d'amore che vi siete fatti. Vi auguro tanta felicità di vero cuore.

Mariella ha detto...

E anche Etienne mi ha fatto emozionare. Quindi cosa aspettate? Forza, una data :))) Ps: accettate anche damigelle un po' anzianotte e sempre in bilico su tacco 12?

Zio Scriba ha detto...

Un mio piccolo dubbio (un dubbio stupido, lo so, ma fra amici è lecito avere ed esprimere anche dubbi un po' stupidi): ma perché non ti scrive in Francese? Immagino sia la principale lingua di entrambi, e quanto a noi lettori italiani, anche se l'angloide è considerato lingua ufficiale mondiale, ci è molto più vicina e comprensibile la dolcezza del Francese! :-))))

Etienne Chirac ha detto...

Parce que nous avons beaucoup d'amis qu'ils connaissent l'Anglais mieux!

Patalice ha detto...

io amo il romanticismo esibito...
lo amo letteralmente

Zio Scriba ha detto...

Merci! :)

Maura ha detto...

Mi sono tanto emozionata nel leggervi...
Grazie per aver condiviso questo meraviglioso sentimenti, l'amore che provate l'un per l'altro pervade ogni singola lettera... Salute a voi!!!

RobbyRoby ha detto...

ciao
questo post mi ha emozionato tantissimo.

Elsa March ha detto...

Quanto amore in queste parole, si vede che tu ed Etienne vi siete scelti e che il vostro legame è destinato a sconfiggere ogni ostacolo.
E maremma, ce la farete! Dovete diventare vecchietti insieme, bimbi!
Speriamo presto nelle tanto sospirate nozze!
Bacissimi,
Elsa e Anna!

Paola S. ha detto...

E' un post bellissimo, soprattutto mi piace molto leggere per la prima volta la risposta di Etienne ^.^

Come hai scritto benissimo tu da me, amore è diventare "noi"; amalgamarsi con complicità e dedizione all'altra metà che ci compone e voi ci siete riusciti benissimo, leggendo questo post è evidente!
Siete bellissimissi *.*
Ma detto questo, sappi, caro Xav che: 1. Vorrò le foto del vostro futuro matrimonio, 2. Vorrò un pezzo della torta di riso e cioccolato di Etienne :-P
Un abbraccio ad entrambi, dolcissimi ragazzi ^.^

Guerisoli Paola ha detto...

Semplicemente .......grazie.

Guerisoli Paola ha detto...

True love !!

RobbyRoby ha detto...

Uno dei post più belli e che mi ha fatto emozionare letto la settimana scorsa: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/01/top-of-post-25-gennaio-2016.html

maris ha detto...

Scusa Xavier, arrivo tardi a comemntare ma avevo letto già tempo fa...
L'amore quando è sincero e forte scalda il cuore, grazie per le tue parole e quelle di Etienne in risposta.
Un abbraccio.