Followers

29/01/16

Di fatto famiglie, un programma consigliato da Queer per il sociale!

 
Non è da me fare pubblicità a programmi televisivi ma questa volta ho deciso fare un’eccezione.
Su RealTime, domenica 31 Gennaio alle ore 21.10 andrà in onda “Di fatto famiglie” un programma che da voce a quelle famiglie che per lo Stato italiota (ma anche l’Australia fa buona compagnia all’Italia) non esistono.
Non sono le “canoniche” famiglie del mulino bianco, dove c’è un papà, una mamma, e pargoli perfettini tutti sorridenti (ma quando mai), queste sono FAMIGLIE composte da genitori dello stesso sesso che vivono l’esperienza della maternità/paternità a cui viene negato il riconoscimento giuridico.
Secondo voi, sono meno famiglie di quelle canoniche?
Non credo proprio!


4 commenti:

  1. L'amore espresso in ogni sua variante non ha canoni,etichette,clichè o altri stereotipi di contenimento.Una famiglia e' anche un'essere umano e un cane....io e il mio compagno....tu e Etienne...oppure Anna con Francesca.....famiglia e' tutto quello che racchiude amore,rispetto,aiuto e condivisione.Tutto il resto è demagogia e fuffa da policiti repressi!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Xavier, te lo scrivo col cuore in mano: stiamo combattendo una battaglia persa. In Vatikalia non sarà MAI riconosciuta una famiglia come quella che dici tu, una famiglia che un etero come me accetterebbe con gioia, secondo il principio della libertà individuale.
    Nienta da fare, Xavier, mettiamoci l'anima in pace.

    RispondiElimina
  3. Sarà un programma che seguirò volentieri....purtroppo condivido ciò che dice Vincenzo sopra... finchè ci sarà il vaticano, non ci sarà libertà .... Hanno questa fissa della famiglia tradizionale....ma non guardano che l'amore dev'essere liberalizzato in ogni sua forma e colore..
    ti abbraccio e mi scuso per la lunga latitanza...

    RispondiElimina
  4. Stanno facendo un bordello assurdo i nostri politici sul ddl Cirinnà, ma la verità è che le "altre famiglie", quelle che LORO non vogliono vedere esistono ed esisteranno sempre. Per una volta poi che Real Time fa qualcosa di buono... bravi ;)

    RispondiElimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut