Followers

03/06/15

Per un amico in più

Questo è un pensiero da parte di Xavier che si trova ancora in ospedale ma vuole ringraziare voi amici blogger per il vostro sostegno.
Nonna Bea.




Non dico che dividerei una montagna,
ma andrei a piedi certamente a Bologna
per un amico in più,
per un amico in più.
Perchè mi sento molto ricco e
molto meno infelice
e vedo anche quando c'è poca luce,
con un amico in più,
con il mio amico in più.

Non farci caso tutto passa
hanno tradito anche me
almeno adesso tu sai bene chi è
piccolo grande aiuto,
discreto amico muto.
Il lavoro cosa vuoi che sia mai
un giorno bene, un giorno male lo sai
da retta un poco a me:
giochiamo a briscola.

Non posso certo diventare imbroglione
ma passerei qualche notte in prigione,
per un amico in più,
per un amico in più.
Perchè mi tiene ancor più caldo
di un pullover di lana,
a volte è meglio di una bella sottana
un caro amico in più,
un caro amico in più.
E se ti sei innamorato di lei
io rinuncio anche subito sai,
forse guadagno qualcosa di più:
un nuovo amico tu.

Perche un amico se lo svegli di notte,
è capitato già
esce in pigiama e prende anche le botte
e poi te le ridà.
Per un amico in più…

Capelli grigi si qualcuno ne hai
è meglio avremo un pò più tempo
vedrai,
divertendoci come non mai
ancora insieme noi.

Non dico che divederei una montagna
per un amico in più,
ma andrei a piedi certamente a Bologna
per un amico in più.
Forse guadagno qualche cosa di più
un vero amico...

(Riccardo Cocciante)

8 commenti:

  1. Mi ero dimenticato di questa canzone!!!
    Bel video... animalesco :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ok Xavier...anche semplicemente per una partita a briscola... torna con noi!
    ...insieme... a tutti noi... "la divideremo quella montagna"...anzi la frantumiamo...dai...

    Un abbraccio affettuoso e forte.
    Ciao ragazzo.

    Un saluto alla dolcissima nonna Bea. Grazie per essere il nostro filo di contatto.

    RispondiElimina
  3. Grazie del pensiero, Xavier!
    A presto.
    Cri

    RispondiElimina
  4. Ciao Xavier,
    fra gli amici ( magari un po' attempati) ci sono e ci sarò sempre anch'io.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Grazie Xavier! E' una canzone che a me piace tanto e che mi ricorda il mio papà, che pure l'ascoltava molto volentieri.
    Un abbraccio, amico mio, torna presto a casa e rimettiti in forze!

    RispondiElimina
  6. Oooh, è molto tenero che abbia voluto lasciarci questa canzone *.*
    Torna presto Xav, come sempre :-* che avrai tanti di quegli amici in più ad aspettarti che alla fine ci scaccerai via tu per noia xD

    RispondiElimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut