Followers

24/03/15

L'apprendista stregone


Col mio soffio di vulcano cancellerò
il gelo di questa stanza
e col volo di una freccia trafiggerò
quella pallida luna a distanza;
ci sarò e non ci sarò,
continuerò
la mia invisibile danza,
senza tracce sulla neve lieve sarò,
mi dirai di sì o mi dirai di no.


Avrà il silenzio la voce che ho,
e mani lunghe abbastanza,
sarà d'attesa e d'intesa, però
saprò quello che ancora non so

quello che ancora non so
mi dirai di sì o mi dirai di no.

Col mio cuore di matita correggerò
gli errori fatti dal tempo
e con passo di guardiano controllerò
che si fermi o che avanzi più lento;
ci sarò e non ci sarò, ti parlerò
con ogni fragile accento
e sarò traccia sulla neve, neve sarò,
mi dirai di sì o mi dirai di no.

Sul manoscritto l'inchiostro sarò
e mi avrai nero su bianco,
saranno gli occhi o i tarocchi, però
saprò quello che ancora non so;

quello che ancora non so
mi dirai di sì o mi dirai di no,
mi dirai di sì o mi dirai di no.


Mi dirai di sì o mi dirai di no,
mi dirai di sì o mi dirai di no.

Sarai sola nel tuo sole
o solo sarò,
mi dirai di sì o mi dirai di no,
mi dirai di sì o mi dirai di no.

Mi dirai di sì o mi dirai di no,
mi dirai di sì o mi dirai di no.




10 commenti:

pinkg ha detto...

Un bellissimo viaggio, e tante promesse...bello sarebbe poter dire si..oppure no
Un abbraccio <3

MikiMoz ha detto...

Questa è opera di Mel, però ;)

Moz-

Xavier Queer ha detto...

Credo che a volte si possa fare :-)
Ricambio l'abbraccio

Xavier Queer ha detto...

Il video è stato realizzato da me e da MesserMalanova esattamente come quasi tutti i video che sono nel mio blog, io trovo le immagini o fotogrammi dei film con cui lui poi realizza i video, Mel li condivide. Se avessi davvero visto il video avresti letto che nei i crediti che Malanova a inserito c'è il mio nome e non quello di Mel, quindi deduco che tu non leggi quello che scrivo e non guardi i video che metto fino in fondo... però :-)

Ispy 2.0 ha detto...

Bellissimo il video, superbe le immagini da te scelte e la musica... vabbè, note di speranze che rilassano. Brav Xavier!

Ispy 2.0

Fiorella ha detto...

E qui si sfonda una porta aperta, adoro Branduardi, e il filmato, le immagini rendono ancora più bella la canzone.
....con il mio cuore di matita correggerò gli errori fatti dal tempo....
Magari......
Ti abbraccio Xavier e complimenti.

Mariella ha detto...

Il video è bellissimo come la canzone. Molto evocativa. Le immagini sono strepitose. Ora vado a cercarmi qualcosa su josephine Well! Bacio ragazzo.

MikiMoz ha detto...

No, non hai capito: so bene che i video che metti tu sono opera tua e del tuo amico tecnico, intendevo per la canzone!! Branduardi è terreno di Mel :)

Moz-

Seddy ha detto...

Ciao Xavier, come stai?
Immagini stupende dove l'arte supera l'immaginazione, che in combinazione con la musica e le parole del grande maestro Branduardi diventano magiche.
Complimenti, un video veramente ben fatto!
Un abbraccio...

°°valeria°° ha detto...

BELLISSIMO!
un abbraccio mio dolce Xavier
Valeria