Followers

02/03/15

A me mi piace vivere alla grande

Siccome ultimamente nella blogsfera manca un po’ di joie de vivre e spuntano come margherite crisi esistenziali e grandi domande sui perché della vita, ho pensato di tirare un po’ su il morale a tutti quanti.
Questa è per voi.


grazie al mio tecnico audio/video MesserMalanova

Guglielmo ha un reggipetto che se lo mette spesso
nel cuore della notte come se fosse adesso
Adesso che Gesù ha un clan di menestrelli
che parte dai Blue Jeans e arriva a Zeffirelli
e tu mi vieni a dire che adesso vuoi morire per amore.


Ho un nano nel cervello un ictus celebrale
bagni di candeggina voglio sentirmi uguale
uguale a un gatto rosa per essere sporcato
e raccontare a tutti che sono immacolato
e tu mi vieni a dire che adesso vuoi morire per amore.

A me mi piace vivere alla grande già
girare tra le favole in mutande ma
il principe dormiva la strega si è arrabbiata
e dai tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata. 

A me mi piace vivere alla grande già
girare tra le favole in mutande ma
il principe dormiva la strega si è arrabbiata
e dai tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata.

E il padre di mia moglie mi aveva sempre detto
portala dove vuoi ma non portarla a letto
a letto dove dormo dove se posso sogno
dove non so capire se ho voglia o se ho bisogno
e tu mi vieni a dire che adesso vuoi morire per amore.

A me mi piace vivere alla grande già
girare tra le favole in mutande ma
il principe dormiva la strega si è arrabbiata
e dai tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata. 

A me mi piace vivere alla grande già
girare tra le favole in mutande ma
il principe dormiva la strega si è arrabbiata
e dai tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata. 


8 commenti:

Mariella ha detto...

Ci voleva ragazzo bello. Ma ti dirò, in questi giorni in cui sto ascoltando il nuovo album di Jovanotti, mi sento bene, davvero alla grande.
Che potere ha la musica. Immenso. Se solo la si riuscisse ad utilizzare bene.
Come hai fatto tu stasera. Ti abbraccio amico caro.

MikiMoz ha detto...

A chi non piace vivere alla grande? :D

Moz-

S. ha detto...

ho notato anche io, e siccome la gioia è contagiosa, postiamo cose per sorridere...che come le ciliegie
una chiama l'altra :D
ciao

Giovy ha detto...

Simpaticissimo testo...anche se personalmente non ho tanti grilli negativi per la testa ;-)
Ciao Xavier e a presto!

Guard. del Faro ha detto...

Il testo è simpaticissimo e il motivo orecchiabile, secondo me è adattissimo a risollevare un morale un po' giù.
Abbraccio.

Melinda Santilli ha detto...

XAV grazie, non sono depressa e non mi trastullo con seghe esistenziali però amo da matti questa canzone.
Un saluto suino dal mio lettino!

Claudia♥ ha detto...

Ciao Xavier!
Molto divertente anche se per natura già di mio sono una ridaiola,ma sai che hai ragione leggendo qua e la c'è allegria come nella valle delle lacrime!
Un abbraccio mega :)

Cri ha detto...

Pezzone!!! Complimenti per la scelta ;)