Followers

17/02/15

Mostrami la tua anima


Solo un miraggio
nella notte nuda.

Di fresca bellezza
il corpo abbandonato
tra le lenzuola,
il respiro lieve e gli occhi chiusi
a trattenerti ora.
Non andare,
non lasciarmi
nel vuoto a volare,
danza per me
notte silenziosa.

Mostrami la tua anima,
una nuova emozione
quel dubbio che illumina il pensiero
senza dover chiedere ancora.

Regalami quel fremito
affinché possa riconoscere
il cielo dove sono ancorati i sogni
che già sfumano nell’alba del mattino.

(Xavier2010)

14 commenti:

Melinda Santilli ha detto...

Se non mi sbaglio la città è Parigi, esatto?
E la poesia... non so se cinque anni fa conoscevi Etienne ma azzarderei che sia scritta proprio per lui tanto è romantica.
Bacioni!

Xavier Queer ha detto...

Non sbagli Mel è la mia Parigi, la poesia è dedicata a questa magica città. cinque anni fa Etienne non era neppure nei miei pensieri.
Bacio :-)

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Molto belli questi tuoi versi.
Saluti a presto

Stefyp. ha detto...

Dolcissima e cristallina, mi piace molto e Parigi ha sempre qualcosa di magico e affascinante. Il mio apprezzamento e un abbraccio Stefania

Zio Scriba ha detto...

Deliziosa. Tu la sai mostrare, l'anima. A sua volta deliziosa.

Claudia♥ ha detto...

Ciao Xavier!
Sempre detto io che Parigi è romantica una città' che ispira i sogni più belli
Un abbraccio :))

Ispy 2.0 ha detto...

Sempre così romantico... mi piace la poesa e mi piace la tua persona! ;)

Ispy 2.0

Beatris ha detto...

Splendida immagine che emoziona!
Parole uscite da un'anima innamorata!
Un abbraccio da Beatris

Stella Paola ha detto...

Una poesia dolcissima. Mi sa di amore delicato e respiro piano..una dedica stupenda!

Xavier Queer ha detto...

Ma grazie :-)

Xavier Queer ha detto...

Ti ringrazio per le belle parole, anche tu sei una bella persona!

Xavier Queer ha detto...

Grazie Beatris!

Xavier Queer ha detto...

Questa volta ad ispirarmi è stata la città che amo tanto: Parigi!

Xavier Queer ha detto...

Mi innamoro di Parigi ogni giorno.
Ricambio l'abbraccio :-)