Followers

14/02/15

Je t'Aime Mon Amour!


Buongiorno piccolo amore mio,
già immagino la tua espressione questa mattina quando troverai questa sorpresa sul blog e so benissimo che mi sgriderai perché non ti piace questa ricorrenza.
Come sai però sono un uomo romantico, uno di quelli che non ce ne sono quasi più e per questa ragione ho voluto scriverti una lettera (e pubblicarla sul tuo blog giusto per imbarazzarti un po’!).

Ricordo ancora il primo momento in cui sei apparso nella mia vita, scarmigliato e tenebroso come un piccolo temporale.
Eri un riccio e sapevi difenderti molto bene con i tuoi aculei appuntiti: più cercavo di avvicinarmi a te, più mi tenevi a distanza.
Lo ammetto, nessun ragazzo si era comportato con me come facevi tu e all’inizio è stato questo tuo rifiuto a stuzzicare il mio ego: volevo capire perché tu, piccola divinità ammantata di tuoni e lampi, ti comportavi come se fossi stato trasparente.
Ho iniziato a non darti tregua e sono rimasto affascinato, irretito, catturato dalla tua essenza.

Il modo in cui mi guardavi, il tuo sorriso e la tua fiducia... nessuno, credimi, si era mai affidato completamente a me.
Ma tu lo avevi fatto e la consapevolezza che avrei potuto farti qualsiasi cosa, persino farti del male se lo avessi voluto, mi ha spiazzato e posto di fronte a una strada che non avevo mai percorso.
Il mio avvicinarsi a te da quel giorno è cambiato.
Non ero più lo sbruffone desideroso di fare una nuova conquista, stavo diventando un uomo e volevo imparare a prendermi cura di te.
Volevo essere completamente degno di tutta la fiducia e l’amore che mi stavi dando.
Così sono cresciuto lasciando dietro me il vecchio Etienne per trasformarmi in un’altra persona, l’uomo che tu ora hai davanti ogni giorno.

Tu hai compiuto questo miracolo aprendomi la tua anima, colpendomi con i tuoi aculei dolorosi e lasciandomi scoprire un mondo nuovo, bellissimo: il tuo mondo.
Non mi sono fatto spaventare dall’età che ci separa, dalle difficoltà e da tutti i momenti in cui ho rischiato di perderti.
Sono rimasto e così farò ogni giorno che mi sarà concesso vivere al tuo fianco.
Ho una bella pretesa, lo so, quella di renderti felice!
Se tutto è andato come penso, ora starai trattenendo le lacrime e starai pensando a cosa potermi dire.
Lascia che sia ancora io a parlare, anche quando avrai finito di leggere questa lettera: ho così tante cose da dirti...

Voglio rubare le parole di un personaggio che ti piace tanto e farti una promessa:
darò qualunque cosa, farò qualunque cosa e sarò qualunque cosa per dimostrare alla persona che amo quanto la amo.
Continua sempre a essere il centro del mio universo,
Etienne.

(grazie a Melinda per la traduzione in italiano e grazie a Malanova per il video che mi ha aiutato a realizzare!)

Sono stato spesso tentato dai venti
ma per i troppi anni non partirò più
ti amo, amore mio
ti amo e se mi senti
qualcuno dei miei anni me lo prendi tu.

Se mi guardi con quegli occhi che vedono lontano
capirai che un giorno sono stato bello anch'io,
sono stati troppi venti a prendermi la mano
e ingannandomi mi han detto:
adesso tu sei mio.

Mi piace restare immobile e guardarti dormire,
perchè se questo è un sogno non ti sveglierò,
per questo resto fermo quasi senza respirare
ti vorrei regalare anche quello che non ho.

Se il tempo fosse un gioco, un gioco per i grandi
vorrei ricominciare la vita insieme a te
e spendere i miei giorni per darti bei ricordi
ricordi di una vita passata accanto a me.

Se mi guardi con quegli occhi che vedono lontano
capirai che un giorno sono stato bello anch'io,
sono stati troppi venti a prendermi la mano
e ingannandomi mi han detto:
adesso tu sei mio.

Il mondo è adesso altrove, il mondo che non vuole
che giudica severamente quelli come me
ma se per un momento, per un solo istante
avessero provato quel che provo io per te
si fermerebbe il mondo, il mondo lì a guardare
tu, che stai a dormire e forse sogni me.

12 commenti:

pinkg ha detto...

Auguri di cuore a questo vostro prezioso amore ♡

Dream Teller ha detto...

Wow! Complimenti .. hai espresso i tuoi sentimenti in modo meraviglioso! Sei bravissimo a scrivere!
Anche al mio ragazzo non piace S. Valentino, a me non dispiace, insomma non ci vado matta ma nemmeno mi disgusta ecco. ^^
Vi auguro tanta felicità! Complimenti ancora e a presto .. Dream Teller ^^

Melinda Santilli ha detto...

Io sapevo di questa bella lettera ma sono rimasta zitta zitta!
Xavier, che posso dirti? Etienne ti ama, è evidente quanto il fatto che il sole sorge tutti i giorni: siate felici e quando vi sposerete ricordatevi della vostra Mel :-)
Bacissimi

Claudia♥ ha detto...

Ciao Xavier e Etienne!
Leggo con gli occhi e il cuore questa bellissima espressione d'Amore vero,libero e sincero!
Abbracci grandi

MikiMoz ha detto...

Auguroni a entrambi, una bella sorpresa! ;)

Moz-

franco battaglia ha detto...

Vi auguro di essere per sempre il centro dei vostri universi.. ;)

Tiziano ha detto...

Penso che dopo questa dichiarazione d'amore non ti sgriderà più
ciao buon San Valentino

Fiorella ha detto...

Xavier e Etienne...vi adoro, per quello che siete e l'amore che sprigionate...sono rimasta rapita e emozionata di tanta bellezza.
Un bacio.

maris ha detto...

E bravo Etienne, una sorpresa con parole profonde e coivolgenti! Immagino la faccina di Xavier... :-)
Auguri, ragazzi, siate felici e non solo oggi che è San Valentino!

Anna-Marina ha detto...

Che meraviglia!!!!! Sono senza fiato, una dichiarazione così fa sciogliere tutti i ghiacciai del polo, altro che effetto serra!!!! Siete fantastici, vi abbraccio!

Xavier Queer ha detto...

Ok mon amour, 1 a 0 per te... per questa volta :-) Ti amo!

Grazie a tutti voi per aver commentato :-)

Beatris ha detto...

Splendide parole per un amore sincero!
Un abbraccio da Beatris