Followers

31/01/15

Surprise for you :-)

Ciao amore, so che resterai stupito perché non ti ho mai scritto una lettera.
Forse non l’ho ancora fatto perché fra noi non c’è mai stato bisogno di tante parole, ci siamo sempre intesi con uno sguardo.
Tuttavia in certi momenti uno sguardo non basta più e allora si affida il proprio cuore alla carta bianca sulla quale scrivere (o digitare, come puoi vedere) le parole che si accavallano nella mente.
Ho bene impresso il giorno in cui ci siamo conosciuti.
Tu eri così lontano, irraggiungibile, sembravi provenire da un mondo che non aveva niente in comune con il mio.
Io ero diffidente, non ti degnavo di attenzione e continuavo a pensare che non ci saremmo mai avvicinati.
Sei stato tu a fare il primo passo entrando in punta di piedi nel mio universo, sei stato tu che per primo hai scommesso su di noi e non hai mai ceduto scalfendo tutto il ghiaccio della corazza che mi ero costruito addosso.
Ho provato a tenerti lontano per paura di farti soffrire ma tu sei rimasto dimostrando di essere persino più testardo di me.
Mi hai mostrato un mondo nuovo, fatto di orizzonti lontani ma concreti che lentamente abbiamo raggiunto insieme tenendoci per mano.
Sei il mio amico, il mio confidente, il mio complice, il mio amante, il mio compagno e so che continuerai a esserlo fino a quando i nostri respiri si fermeranno e spero che succeda nello stesso istante perché non vorrei sopravviverti un minuto di più.
Non so come sarà il nostro futuro ma riuscire a vederlo, a pensarlo insieme a te è un sogno che si avvera.
Ci siamo meritati il miracolo della felicità e lo vivremo tutto. 
Buon compleanno amore mio.

Le lettere d’amore, se c’è l’amore,
devono essere
ridicole.
Ma dopotutto
solo coloro che non hanno mai scritto
lettere d’amore
sono
ridicoli. 
(Fernando Pessoa)


grazie al mio tecnico audio/video MesserMalanova

Dove vai…
con la testa nel tuo cuore
e il cuore in testa a me.
Dove vai…
grande amore più leggero
io sono lì con te.

Prima delle braccia tue lo sai
prima delle braccia tue lo sai
che gran vuoto abbracciai
il cielo era al suolo ormai.

Ora non c’è niente che non c’è
questo poco è sicuro
fuori è cielo e il cielo va.
Grandi mani per tenerti accanto
più di tanto non ho
non ti limiterò
crescerò, questa mia, vita tua.

Dove vai… dove vai…
vattene piano lasciami un segno così
sul petto sulla guancia tu che puoi
considerarli regni tuoi
Dove vai… dove vai…
stammi vicino prenditi quello che vuoi
la bocca spinge forte i baci suoi
e vince fortemente noi

Noi fra tanta gente anima mia
stretto stretto questo amore sia
indicibile sì
noi umanamente qui
con quelle generose ingenuità
che si perdono poi
stretto stretto resti in noi, in noi.

Dove vai… dove vai…
vattene piano lasciami un segno così
sul petto sulla guancia tu che puoi
considerarli regni tuoi.
Dove vai… dove vai…
niente dolore niente parole ormai
l’amore gioca con i tempi suoi
e vince fortemente noi.

Ora vai
con la testa nel tuo cuore
e il cuore in testa a me.

14 commenti:

franco battaglia ha detto...

Felice per Etienne, a godere di un amore così... ;)

Dream Teller ha detto...

Wow! *_________* che bellissima lettera! ^^ Hai descritto dei sentimenti così puri ...
Complimenti davvero e tanti auguri al tuo ragazzo! ^^
A presto ... Dream Teller ^^

°°valeria°° ha detto...

Xavier, come è bello leggere una lettera d'amore, come è bello scoprire che esiste ancora qualcuno che scrive i propri sentimenti
non vi conosco, ma sto imparando a farlo leggendo la tua vita in questo blog
come vorrei che anche i mie sentimenti per mio marito fossero sempre carichi di emozioni come i vostri, come vorrei anche io spegnermi nello stesso istante perchè non riuscirei a vivere un istante in più
Mi chiedo come a volte ci possano essere pregiudizi su due uomini che si amano, quando tra le righe di questa lettera traspare una storia così importante e ricca di emozioni
Forse agli occhi della gente può dare fastidio vedere due uomini che si amano, ma l'amore è qualcosa di forte riesce a sconfiggere tutti i muri del intolleranza
Cosa augurarti caro Xavier se non di continuare a coltivare il vostro amore, di godere ogni giorno dei piccoli ma importanti frutti che vi dona
mi sono sempre chiesta come reagirei io nel vedere due uomini che si baciano, che si tengono per mano, forse un tempo mi sarei sentita a disagio, ma forse ora qualcosa in me è cambiato
non mi resta che dirvi siate felici
e auguri di buon compleanno, gli hai fatto un bel regalo
un abbraccio VAleria

Zio Scriba ha detto...

Ma quanta bella gente ,che nasce in questi giorni... :)
Mi unisco volentieri agli Auguri anche se non conosco Etienne: mi basta sapere che vuole bene a te.

maris ha detto...

Auguri al tuo Etienne, gli hai scritto cose che hanno un grandissimo valore! Sono certa apprezzerà tanto la tua sorpresa :-)
Spero facciate un meraviglioso cammino insieme, caro Xavier.

Etienne Chirac ha detto...

Amore mio, anima mia, mia sola e unica ragione di vita, le parole che hai scritto hanno scosso profondamente il mio cuore e mi hanno fatto commuovere.
Non so se davvero sono come dici tu, non so se ti rendo felice come vorrei ma giuro che passerò ogni giorno della mia vita cercando di migliorare, di farti sentire unico e importante e amarti come meriti e il giorno in cui metterò la fede al tuo dito so che sarò l'uomo più fortunato del mondo.
Eternamente tuo, Etienne.

post scriptum: grazie di cuore Melinda per la tua traduzione in italiano.

Artemide Waleys ha detto...

I miei migliori auguri al tuo ragazzo, la lettera che gli hai dedicato è bellissima e dalle tue parole traspare il grande legame che vi unisce.
Vi auguro tantissime cose belle e una vita insieme.
Artemide

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Grandi versi d'amore!
Auguri di buon compleanno ad Etienne.

MikiMoz ha detto...

:D

Moz-

Maura ha detto...

Caro Xavier, sono bellissime e commoventi queste parole che dedichi ad Etienne...
Sono commossa da tanto Amore, è bello per me conoscere due persone come voi che si amano e si rispettano così profondamente.
Un super abbraccio ad entrambi ;-)

Saesa Canta ha detto...

ma che dichiarazione d'amore stupenda!!! Xavier sei proprio un ragazzo molto speciale....bellissime parole...mi hai emozionato tanto...
poi il finale con le parole di mango....grandioso

un abbraccio stretto

Xavier Queer ha detto...

Io ed Etienne vi ringraziamo :-)

Xavier Queer ha detto...

Ti amo davvero tanto e con te vicino mi sento invincibile. Grazie di esistere :-)

RobbyRoby ha detto...

Anche se in ritardo auguri ad Etienne.