Followers

22/01/15

Il mio domani avrà i tuoi occhi


Ti guardo estatico,
rapito da tanta beltà.
Le parole sono il confine delle tue labbra,
le emozioni il profilo del mio corpo.
Il tuo respiro caldo, sensuale
si unisce al mio ritmico, profondo.

Sei sogno, buio, visione,
metronomo di onde
che segna le ore e i pensieri,
sei un viaggio lontano,
un universo in espansione,
sinergia perfetta di pura energia
dove fondermi e nascondermi
per vivere senza tempo
il tempo che non dà tempo.

Non ci sono Dei, non c’è silenzio,
non ci sono ombre a nascondere l’amore
che ci plasma, che ci nutre, che ci sazia,
non c’è solitudine in un quadro di ore lunghe.

Lascio la mia anima nuda per te
affinché tu possa attraversarla
varcando gli orizzonti.

Avremo il sole per scaldarci di giorno
mentre la notte si confonderà
con il fuoco dell’infinito,
ovunque il mio sguardo
si poserà cercandoti.

Il mio domani avrà i tuoi occhi!
(Xavier - Gennaio 2015)


24 commenti:

Artemide Waleys ha detto...

Ciao Xavier, so che ancora non ci conosciamo bene ma posso dirti che questa tua poesia mi ha emozionata?
Sei pieno di talento, posso sapere per chi l'hai scritta?
Un abbraccio,
Artemide.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Chapeau!
Un vero inno all'amore.
Saluti a presto.

Tiziano ha detto...

Sono passato per augurarti un lieto fine settimana.
Ciao Tiziano

MikiMoz ha detto...

Una volta era la Morte, che verrà e avrà i tuoi occhi.
Ma tu hai scritto un inno all'amore :)

Moz-

Melinda Santilli ha detto...

Sono sicura che il tuo domani avrà gli occhi di Etienne :-)
Xav, io amo le tue poesie, per quanto non sappia scriverle ne leggo tante e posso dire che il tuo modo di comporre versi mi piace moltissimo.
Bacioni

Ispy 2.0 ha detto...

Ma è bellissima!!!! *.* Con una poesia del genere io sono disposto a sposare :p

Ispy 2.0

Pino ha detto...

Non c'è una sola strofa in questa poesia Xavier, che non ti affascina, emoziona, commuove...
questa frase però la trovo insuperabile!

"...Lascio la mia anima nuda per te
affinché tu possa attraversarla
varcando gli orizzonti...."

Davvero una splendida poesia...ma è più di una poesia per te che la scrivi...vero?!

Un abbraccio.

Saesa Canta ha detto...

complimenti Xavier...
dei versi che ti emozionano ...da pelle d'oca
ti abbraccio

Dream Teller ha detto...

E' davvero stupenda ... *____* complimenti! ^^ L'amore risiede in questa poesia ^^
A presto .. Dream Teller ^^

Maura ha detto...

Sono senza parole Xav, un sublime inno all'amore che ho letto e riletto.
Non finisci mai di emozionare, sei un grande!
Un abbraccio, amico caro.

Fiorella ha detto...

Commossa come sempre a leggere le tue poesie.
Il tuo amore deve essere fiero di aver un compagno così dolce e innamorato.
Ti abbraccio.

Beatris ha detto...

Poesia stupenda che commuove!
Parole piene d'amore e passione!
Buona giornata da Beatris

Xavier Queer ha detto...

È molto di più, è il mio modo di far sapere a Etienne che lo amo e lo amerò per sempre, perchè non è vero (come sostengono in molti) che alla mia età l'amore vero è ancora lontano.
Pino tu sai di cosa parlo, tu l'amore vero lo respiri e lo vivi ogni giorno :-)
Un abbraccio

Xavier Queer ha detto...

Con Etienne al mio fianco non potrebbe essere diversamente :-)

Miaoo

Xavier Queer ha detto...

Grazie Mel, in quel piccolo frammento di futuro che ogni tanto riesco a intravedere attraverso le nuvole, Etienne è il sole che lo illumina!
Un bacio :-)

Xavier Queer ha detto...

Grazie Ispy :-)

Xavier Queer ha detto...

Grazie Cavaliere!

Xavier Queer ha detto...

Ti ringrazio Artemide, spero di riuscire a trasmetterti ancora tante emozioni. Questa poesia è per il mio ragazzo :-)
Ricambio l'abbraccio!

Xavier Queer ha detto...

Grazie Sa :-)
Ricambio l'abbraccio!

Xavier Queer ha detto...

Grazie Dream :-)

Xavier Queer ha detto...

Grazie Maura ma il merito e di chi mi ispira, il mio Etiennne :-)
Un abbraccio!

Xavier Queer ha detto...

Io mi reputo fortunato ad aver incontrato Etienne :-)
Un abbraccio

Xavier Queer ha detto...

Grazie Beatris!

Pino ha detto...

Certo Xavier...ed è per questo che la mia, più che una domanda, era un'affermazione!

p.s.anche tu non scherzi in quanto a respirare amore...
Un affettuoso saluto.
Ciao