Followers

14/12/14

Metamorfosi

Mentre cresco,
dalle mie radici
acquisisco  distanza
dal me pensatore.

Se avessi nuovi specchi
romperei quelli vecchi
e in ogni scheggia
vedrei i riflessi
di mille come me
dentro altri mille me stessi.

Sono carne, sono sangue,
sono sonno rubato alla notte,
una roccia erosa dal vento.

Sabbia di deserto
sono luce e sono buio,
sono il domani
del giorno diventato ieri,
sono il bianco e sono il nero,
l’ombra del mio cammino.

Sono forza e stupore,
un cacciatore di stelle.
E sia metamorfosi:
domani volerò
attraversando il cielo,
farò centro nel mondo
e mi plasmerò.

(Xavier 2014)


7 commenti:

  1. Immagini piene quelle che i tuoi versi proiettano nella mente.
    Bellissima!
    Un caro saluto ;-)

    RispondiElimina
  2. che bello questo , quanto sono belle le tue riflessioni
    buon fine settimana VAleria

    RispondiElimina
  3. "centro nel mondo" mi piace.. e guai a rapirmi i sogni.. ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao piccolo, quello che stai attraversando è un periodo molto delicato e complesso e trovo che questa poesia sia perfetta per descrivere la metamorfosi che stai vivendo.
    Tieni duro e vedrai che se tutto va come deve andare, presto sarai una bella farfalla (guarita dalla stronza Leu) e volerai felice.
    Baciotti

    RispondiElimina
  5. Ogni cambiamento è sempre giusto, perché permette di evolverci! ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Non so Xavier...mi mette tristezza questa tua poesia! Una profonda tristezza.
    Ti prego di indicarmi se sfumature positive devo leggervi invece, perché ne sarei felice immensamente ...se mi fossero sfuggite!

    L'augurio è che la metamorfosi sia ...SPLENDIDA!

    Un abbraccio sincero e affettuoso.
    Ciao.

    RispondiElimina
  7. Ciao Xavier!
    Io ti ammiro..tantissimo,lo dico con tutto il cuore
    Abbraccio mega

    RispondiElimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut