Followers

31/12/14

Buon Compleanno a me :-)

Eccomi qui, 18 anni…
Un bel traguardo per me che secondo i dottori non sarei dovuto andare oltre i 5 anni... vi ho fregato tutti quanti uccellacci!!!

Ho vissuto questo tempo senza una progettualità, per chi vive nelle mie condizioni la parola progettualità è totalmente assente dal vocabolario… forse è per questo che vivo intensamente ogni giorno, ogni minuto della mia vita… devo essere realista, potrei vivere altri cento anni come potrei non esserci domani, fa parte del gioco e ho imparato ad accettarne i rischi.
Mi definisco un negativo positivo e nonostante la vita sia stata parecchio dura la amo tantissimo.

Il nuovo giorno lo accolgo con stupore e curiosità, e se a volte la negatività bussa alla porta mi basta guardare il cielo, un fiore, il sorriso di mia madre e quello di mia nonna per tornare ad essere positivo.

Se sono la persona che sono, se guardo al mondo con fiducia, lo devo alla mia famiglia, persone straordinarie che con il loro amore mi hanno aiutato e mi aiutano a vivere, mi sostengono e mi incoraggiano in tutte le mie scelte e non mi fanno mai sentire diverso.

Si posso fare bilanci a questa età? Non credo proprio, io prendo il meglio e lo vivo fino in fondo, ho un ragazzo favoloso che mi ama e che amo con la stessa intensità, mi completa, è la parte migliore di me.

E poi ci sono gli amici, virtuali e non, pochi ma buoni, miei compagni di viaggio che riescono a farmi vedere il mondo attraverso altri occhi, a voi dico grazie.

Cambierà qualcosa adesso? Non cambierà niente, io sarò sempre me stesso, rompiballe, ottimista, sincero fino al masochismo, leale, un buon compagno di viaggio… forse sarò più maturo ma sicuramente sono consapevole che continuerò a lottare con tutto me stesso per vivere ancora un altro bellissimo anno.

VI AUGURO UN SERENO 2015 E UN BUON COMPLEANNO A ME CHE CONTINUERO’ A VEDERE LA VITA ATTRAVERSO UN PAIO DI OCCHIALI ROSA J



grazie nonna Bea

Io penso positivo perché son vivo
Perché son vivo
Io penso positivo perché son vivo
E finché son vivo
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermarmi dal ragionare
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermare, fermare, fermare
Fermare quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va

Io penso positivo
Ma non vuol dire che non ci vedo
Io penso positivo...
In quanto credo!

Non credo nelle divise
Ne' tanto meno negli abiti sacri
Che più di una volta furono
Pronti a benedire massacri
Non credo ai fraterni abbracci
Che si confondono con le catene
Io credo soltanto che
Tra il bene e il male
E' più forte il bene
... bene, bene, bene, bene...

Io penso positivo perché son vivo
Perché son vivo
Io penso positivo perché son vivo
E finché son vivo
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermarmi dal ragionare
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermare, fermare, fermare
Fermare quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va...

Positivo

Uscire dal metro quadro
Dove ogni cosa sembra dovuta
Guardare dentro alle cose
C'è una realtà sconosciuta
Che chiede soltanto un modo
Per venir fuori a vedere le stelle
E vivere l'esperienze
Sulla mia pelle, sulla mia pelle

Io penso positivo perché son vivo
Perché son vivo
Io penso positivo perché son vivo
E finché son vivo
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermarmi dal ragionare
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermare, fermare, fermare
Fermare quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va...

Positivo

La storia la matematica
L'italiano la geometria
La musica la la musica, la fantasia

Io credo che a questo mondo
Esista solo una grande chiesa
Che passa da Che Guevara
E arriva fino a Madre Teresa
Passando da Malcom X attraverso
Gandhi e San Patrigniano
Arriva da un prete in periferia
Che va avanti nonostante il Vaticano

Io penso positivo perché son vivo
Perché son vivo
Io penso positivo perché son vivo
E finché son vivo
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermarmi dal ragionare
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermare, fermare, fermare
Fermare quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va...
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va...

La storia la matematica
L'italiano la geometria
La musica la la musica, la fantasia
La storia la matematica
L'italiano la geometria
La musica la la musica,
La fantasia

***************************************************


E ora una piccola sorpresa! Sono Mel e mi sono infiltrata qui insieme a Etienne per fare i nostri auguri a Xavier (che non lo sa!)

My love, this is a very special day for you and for us.
Doctors said many things, but I don’t believe in them, I believe in the strenght of our love.
I want marry you as soon as possible, in one wonrdefil winter day in our Paris, I will give you all the amzing things you deserve.
I want be your life.
I ask to Mel to choose a beautiful song for the two of us, so if you don’t like it you know who you will blame J
Love,
Etienne


Il vantaggio di avere a disposizione
almeno le prime ore del pomeriggio
e passeggiare, sta tutto nel tuo quasi astratto abituale
dosaggio nelle cure che rivolgi al cane
e non rimane che lasciarti fare.

E' così che immaginavo noi da grandi
che tra miliardi e più di sguardi, eroi, vertigini, promesse, abbracci...
quanto tempo a farci di carezze...
e quale inciampo al cuore fosse allora per me
non sai quel guardarti rimanere
come starebbe un fiore sotto la neve.

Buon compleanno, bellissimo amore
riuscissi soltanto a spiegarlo a parole
il tanto che danno le singole ore d'estate passate con te.

Di che cosa sono fatte tutte le emozioni
e dove piano aspettano distratte che una scusa di bufera
o terremoto le sprigioni da quell'angolo remoto di ogni stupida paura?
Così accade negli incontri casuali
che due amanti chiusi com'è chiuso il pugno dei più soli,
si ritrovino le braccia come ali
che il destino consapevolmente faccia verità
di un sogno dove sboccia un fiore sopra la neve.

Buon compleanno, bellissimo amore
riuscissi soltanto a spiegarlo a parole
il tanto che danno le singole ore d'autunno passate con te.

Buon compleanno e,
se tra mille di questi ci troveran i resti uniti in eterno:
"non eran soldati" le stelle diranno
"ma due semplici innamorati".

Penso a chi non ha più senno e meraviglia
di questa nostra condizione di animali strani che qualsiasi cenno,
verso, battito di cuore o ciglia sempre
si dimostrano praticamente uguali.

Buon compleanno, bellissimo amore
riuscissi soltanto a spiegarlo a parole
il tanto che danno le singole ore d'inverno passate con te.

Buon compleanno e,
se tra mille di questi, ci troveran i resti uniti in eterno:
"non eran soldati", le stelle diranno
"ma due semplici innamorati".

Auguri amico mio, lontano ma al tempo stesso vicino.
Ti auguro di vivere ogni giorno alla grande, come una stella splendente, di non perdere un istante, un respiro, un battito di ciglia.
A te dedico questo video e questo discorso.
Sii grande!
Mel

Lo so che giunti al termine di questa nostra vita tutti noi ci ritroviamo a ricordare i bei momenti e dimenticare quelli meno belli, e ci ritroviamo a pensare al futuro. Cominciamo a preoccuparci e pensare: "io che cosa farò? chissà dove sarò da qui a dieci anni?"
Però io vi dico: "Ecco guardate me!" Vi prego, non preoccupatevi tanto, perché a nessuno di noi è dato soggiornare tanto su questa terra.
La vita ci sfugge via e se per caso sarete depressi, alzate lo sguardo al cielo d'estate con le stelle sparpagliate nella notte vellutata, quando una stella cadente sfreccerà nell'oscurità della notte col suo bagliore, esprimete un desiderio e pensate a me. Fate che la vostra vita sia spettacolare.
(Robin Williams, Jack)




20 commenti:

  1. Ciao amico,
    spero che la sorpresa che io e Etienne ti abbiamo preparato ti piaccia. E' un piccolo simbolo per dirti quanto sei grande, quanto tutte le vite (la mia, la tua, quella di Etienne...) siano preziose e vadano sempre vissute intensamente.
    Noi non abbiamo il dono del tempo, dobbiamo vivere alla giornata ma come insegna Jack dobbiamo afferrare l'attimo e essere stelle!
    Auguri!

    RispondiElimina
  2. Tanti cari auguri di buon compleanno, Xavier,
    Un abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
  3. Buon compleanno Xavier!
    Spero che il 2015, ti porti tanta gioia e serenità.
    Saluti a presto

    RispondiElimina
  4. Gliela farai in barba ancora e ancora, ma continua a vivere con entusiasmo e non perdere gli occhiali rosa.
    Il grande vantaggio che hai, quello che ti permette di essere obiettivo e positivo, è la tua intelligenza.
    BUON ANNO 2015!!!
    Cristiana

    RispondiElimina
  5. Ma che post bellissimo!

    AUGURONI Xavier, di cuore. Auguri per i tuoi 18 anni, per l'anno nuovo, per la tua vita in generale!!

    Ti abbraccio con affetto.

    PS: che bella la sorpresa di Melinda e Etienne :-)

    PS: e che bella "Penso positivo" di Jovanotti, mi piace tantissimo!!

    RispondiElimina
  6. Non ti dirò che "non tutto il male viene per nuocere", perché oltre a essere una banalità sarebbe pure un po' troppo grossa... e però: evviva le vite senza progettualità, le vite vissute di giorno in giorno, di minuto in minuto, viva le vite con gli occhiali rosa (regalali anche a me! o forse li ho già? :D), viva la tua vita, viva il nostro meraviglioso Xavier, piccinino negli anni, grande nel cuore.
    Buon compleanno! E un bacino.

    RispondiElimina
  7. Auguri col cuore Xav!

    Doppi e tripli (visto il periodo)

    RispondiElimina
  8. Pensa sempre positivo.. mitico!!! tripli Auguriiiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  9. Auguri auguri auguri auguri auguriiiiiii e mille abbracci per un nuovo anno ricco di belle cose, e auguri per i tuoi meravigliosi 18 anni vissuti così intensamente, e auguri anche a Etienne che continui a volerti bene e che la vostra gioia di vita sia da esempio ai molti!!!!

    RispondiElimina
  10. Io al vostro matrimonio ci vengo. Mi serve solo il giorno e l'ora! Buon Compleanno Xavier. Buon tutto a te e ad Etienne! Vi abbraccio forte!

    RispondiElimina
  11. Innanzitutto tanti auguri al Gattaccio! :)
    Ormai sei maggiorenne ;)
    Poi... bella sorpresa Meli e Etienne!
    Poi ancora... fai bene a vivere la vita come viene, te la godi sicuramente molto e più intensamente.
    A te va un augurio per un 2015 da favola!

    Moz-

    RispondiElimina
  12. Sempre così limpido, forte e delicato nello stesso tempo. Sei una bella persona, davvero. ;)

    Auguri dolce Xavier, ma auguri anche alla "parte migliore di te" (vorrei poter dire la stessa cosa, un giorno) e alle persone che ti vogliono bene.

    Un bacio.

    Ispy 2.0

    RispondiElimina
  13. Ciao Xavier!!
    Vivere e guardare il mondo indossando un paio di occhiali rosa è gioia allo stato puro,tu sei davvero speciale e non è un complimento ma la realtà' è quello che traspare attraverso i tuoi gesti e le tue parole scritte,fortunati tutti coloro che ti vivono accanto
    Buon Compleanno,Buon Anno Buon tutto il meglio che c'è
    Abbraccio mega

    RispondiElimina
  14. Sono contenta di essere fra le prime a farti tanti, tantissimi auguri di buon compleanno e di un felice anno nuovo. Quindi sei nato il 31 Dicembre? Bellissimo.
    Tanti cari auguri Xavier e che la vita ti sorrida, sempre.
    Un abbraccio
    sinforosa

    RispondiElimina
  15. 18 anni!
    Che piccolo-grandissimo uomo che sei!!!
    Sono orgogliosa di essere tua amica, te lo dico spesso ma è la verità!
    Ti abbraccio stretto-stretto a me e con gioia ti urlo: TANTI AUGURI XAVIER!!!
    " se puoi non cambiare mai da come sei "

    Buon compleanno e buon annoooooooo ;-)))

    RispondiElimina
  16. Tanti cari Auguri di ogni bene e serenità! Buon compleanno Xavier, che la vita ti sorrida sempre!!!
    Un abbraccio, a presto...

    RispondiElimina
  17. ...che dire se non BUON COMPLEANNO e buon 2015 !!!!! :-) Un bacione e tantissimi auguri di cuore!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Tantissimi Auguri per i tuoi 18 anni e per il Nuovo Anno!

    RispondiElimina
  19. Anche se in ritardo, auguri di buon compleanno!

    RispondiElimina
  20. Ciao
    arrivo in super super ritardo, ma con le date dei compleanni sono un disastro.
    Buon compleanno . Bella la canzone di Jovanotti, i pensieri positivi ci devono essere sempre.

    RispondiElimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut