Followers

23/10/14

Campagna StopTTIP - Leggete con attenzione, firmate e condividete!


Lettera di Carlo Calenda, viceministro allo Sviluppo economico
Ho letto l’articolo di Monica Di Sisto relativo al ruolo del governo italiano nella negoziazione dell’accordo di libero scambio con gli Usa. Ritengo che sia dovere del governo confrontarsi con tutte le posizioni e dare risposte, nel merito, a tutti gli interlocutori anche quando gli argomenti utilizzati rappresentano una lettura chiaramente parziale e non oggettiva. Il governo ha preso il negoziato sul TTip molto seriamente ed ha compiuto i seguenti passi:

–   abbiamo commissionato un’approfondita analisi di impatto del Ttip per quantificare rischi e opportunità per l’Italia.
–   abbiamo portato avanti con forza, in tutte le sedi, e ben prima che iniziasse il semestre di presidenza, una nostra proposta per la chiusura di un «interim agreement» che lasciasse da parte i capitoli del negoziato troppo controversi perché siano chiusi, proprio perché legati a differenti sensibilità culturali e sociali. Abbiamo anche tratteggiato i contenuti di questo possibile «interim agreement» che potrebbe riguardare tariffe, convergenza in 6 settori, energia, «public procurement» e riconoscimento, secondo il modello adottato nell’accordo Ceta raggiunto con il Canada, per le nostre IIGG.
(continuate a leggere qui oppure sul blog del Cavaliere qui)

Basta allo strapotere delle multinazionali

Vogliamo la vostra firma


11 commenti:

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Tra l'altro sulla tv pubblica, fanno apparire quest’accordo come qualcosa d'importante e positivo.
Saluti a presto

Melinda Santilli ha detto...

Xav ho già firmato, sottoscritto e anche creato un logo che ho messo sul mio blog così chi clicca va dritto dritto alla pagina italiana stop TTIP.
Mi chiedo come fanno i politici a far sembrare questo accordo positivo...
Baci

Xavier Queer ha detto...

Sulla tv pubblica fanno apparire importanti e positivi anche i nostri politici ma non è detto che lo siano!
Ciao

Xavier Queer ha detto...

Guarda Mel dopo aver letto le cazzate di Gasparri (è un vero coglione) i politicanti italioti non mi sorprendono più...
Ciao e baciotti!

Esternazione off topic: Gasparri il saluto fascista puoi mettertelo nel culo e magari scopri pure che ti piace!

carolina verzeletti ha detto...

Questo accordo serve per ufficializzare qualcosa che sta già avvenendo,più che fermare questo accordo bisognerebbe far smettere che questo continui ad accadere,Ciao

Xavier Queer ha detto...

L'importante è non restare a guardare!
Ciao

maris ha detto...

Vado a firmare, Xavier.
Sereno weekend!

Pino ha detto...

Ok Xavier, mi documento a fondo sull'argomento, prima di sottoscrivere o condividere.
Per ora ti dico che solitamente qualsiasi iniziativa "contro gli strapoteri" ...di qualsivoglia natura, mi trovano sempre concordi! ...a prescindere.

Ciao e a presto.
Un abbraccio.

cristiana2011 ha detto...

Fatto, ma saremo sempre troppo pochi, proprio perchè nel giusto.
Cristiana

Pino ha detto...

Ciao Xavier, abbiamo parlato in modo più approfondito in mail e sai quindi cosa e come la penso.
Per testimonianza vengo a confermare qui la mia adesione.

Ciao.
Un abbraccio.

Claudia ha detto...

Ciao Xavier!
Firmato anche io ragazzo
Un abbraccio