Followers

18/07/14

Il giocatore di biliardo

grazie al mio tecnico/audio  MesserMalanova 

Soltanto l'erba sull'altopiano
è verde un po' di più
ma non c'è da pensarci su
non c'è da stenderci su la mano
cercando di capire
qual è il punto dove colpire
tic-tac tic-tac
per ogni geometria
tic-tac tic-tac
ci vuole fantasia
C'è una luce che luna non è
in un buio che notte non è
e una voce che voce non è
che non parla ma parla di me
d'improvviso mi brucia la mano
l'aria verde del panno sul piano
tic-tac
ed il gioco si porta via
rotolando la vita mia
Ecco perché si trattiene il fiato
finchè si resta giù
e per sempre vuol dire mai più
tic-tac tic-tac
per ogni geometria
tic-tac tic-tac
ci vuole fantasia
C'è una luce che luna non è
in un buio che notte non è
e una voce che voce non è
che non parla ma parla con me
e di colpo mi sfiora la mano
l'erba verde di questo altopiano
tic-tac
ed il gioco si porta via
rotolando la vita mia.


9 commenti:

  1. E' una delle mie canzoni preferite di questo grandioso duo, soprattutto per il significato e la metafora della vita che rotola via consumata dal gioco, mentre la morte incalza insieme al tempo che non tornerà più.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che ho scoperto Faletti tardi!
      Ciao Mel, baciotti :)

      Elimina
  2. Messer Xavier, m'inchino a cotanta beltà....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un video molto bello, ma il testo lo è ancora di più!
      Ciao

      Elimina
  3. Non la conoscevo questa.
    Se la vita si passa giocando, allora corre via in modo divertente.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma non si può sempre giocare.
      Miaoo

      Elimina
  4. "...c'è una luce che luce non è
    in un buio che notte non è..."

    Direi che questa frase è "tremendamente affascinante".

    Ciao Xavier.
    Un saluto a tutti

    RispondiElimina
  5. Ne ero all'oscuro.
    Grazie!
    Cristiana

    RispondiElimina
  6. ma che bella!
    mai sentita prima d'ora!

    RispondiElimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut