Followers

18/06/14

Il mare impetuoso al tramonto...

grazie al mio tecnico/audio  MesserMalanova 

Voglio vederti ballare, ballare, ballare...

Il mare impetuoso al tramonto
salì sulla luna e dietro una
tendina di stelle…

Voglio vederti ballare
senza tabù
un ballo da strappamutande
fallo di più
come on sister
è un volo proibito
amore sesso, sesso, sesso
sono un assetato
perché tu sei l’acqua, l’acqua del peccato!

Il mare impetuoso al tramonto
salì sulla luna e dietro un
a
tendina di stelle… Stop!

Voglio vederti toccare
seduta nel bar
oppure davanti all’altare
a un passo da me,
come on sister
a un passo non posso
amore sesso, sesso, sesso
sono un affamato
perché tu sei il pane, il pane del peccato!

Il mare impetuoso al tramonto
salì sulla luna e dietro una
tendina di stelle…

E sentirai la mia pelle
ovunque tu sarai
sulla tua pelle
sulla tua pelle

Balla bella,
che sei bella, come il peccato!

Il mare impetuoso al tramonto
salì sulla luna e dietro una
tendina di stelle…


Il mare impetuoso al tramonto
salì sulla luna e dietro una
tendina di stelle…

E sentirai la mia pelle
ovunque tu sarai
sulla tua pelle
sulla tua pelle

Voglio vederti ballare, oddio non resisto
Voglio vederti vibrare, oddio non resisto
Voglio vederti godere, oddio non resisto 
 
oddio non resisto
Voglio, ti voglio godere, oddio non resisto  
oddio non resisto

Il mare impetuoso al tramonto
salì sulla luna e dietro una
tendina di stelle…

Il mare impetuoso al tramonto
salì sulla luna e dietro una
tendina di stelle…

Il mare impetuoso al tramonto
salì sulla luna e dietro una
tendina di stelle…

Il mare impetuoso al tramonto
salì sulla luna e dietro una
tendina di stelle… se la chiavò!


16 commenti:

  1. Quando ero più piccolo ci andavo pazzo :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Oh, per me sì :p

      Moz-

      Elimina
    2. Considerando che sei un eterno dodicenne sei piccolo... anche più piccolo di me :)
      Miaoo

      Elimina
  3. E ci voleva una bella canzone piccante, chissà la faccia dei Cottinelli! Gli avrai procurato un infarto :-)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i Cottinelli c'è sempre le geste magique...
      Baciotti :)

      Elimina
  4. Ciao Xavier,
    trovo pregnanti e molto orecchiabili questi versi, che pur riecheggiando il sottile erotismo di Lorca e l'intensa sensualità dannunziana, vanno ben oltre....
    Qualcuno forse storcerà il naso a leggere il verbo adoperato nel finale, ti accuserà di turpiloquio, ma tu ricordagli che la volgarità è tutt'altra cosa. Volgare, ad esempio, è l'ipocrisia, la diffamazione, l'invidia o la slealtà, non certo una licenza poetica, sia pure un po' sulle righe.
    Fatta questa premessa (sì che non nascano malintesi) lo cambierei il verbo in questione, lo sostituirei con uno, ugualmente forte, ma più "intrigante" ;-)
    Un affettuoso saluto.

    RispondiElimina
  5. Ciao Nigel, sull'orecchiabilità ti credo sulla parola, invece per quanto riguarda il testo ti do ragione.
    Per me possono storcere il naso finchè non gli casca, il turpiloquio è solo nella mente di vede il male ovunque. Anch'io avrei adoperato un altro verbo ma non essendo Zucchero...
    Un abbraccio

    p.s. quando riapri il blog?

    RispondiElimina
  6. mi piaceva molto, come mi piace Zucchero -Sugar e anch'io avrei cambiato il termine finale
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in effetti, leggendo il testo, mi sembra la sola nota stonata come ho scritto rispondendo al commento di Nigel.. ma l'autore ha deciso diversamente e questo non rovina il senso del testo che resta sempre molto erotico e dannunziano!
      Un abbraccio

      Elimina
  7. Zucchero non è tra cantanti che preferisco.
    Non l'ho mai seguito. Di sicuro sembra divertente.
    Abbracci & baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariella, come sai non ascolto canzoni per ovvi motivi: non so se la canzone in sè è divertente, a me ha colpito il testo che ho trovato intrigante.
      Abbracci e bacioni

      Elimina
  8. Io adoro Zucchero!! Spesso mi criticano per questo, ma le sue canzoni mi fanno sognare, mi danno forza e, come questa, mi fanno ridere!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ellie, non capisco perchè ti criticano: insomma se le canzoni di Zucchero ti piacciono chi sono gli altri per dirti qualcosa?
      Io ho trovato questo testo molto piccante e intrigante, vediamo se leggendo altri testi imparerò a conoscere meglio Zucchero.
      Un abbraccio!

      Elimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut