Followers

09/06/14

Accordo musicale

Dedicata a Etienne

Un nome soltanto, lieve sussurrato,
brezza di marzo che risveglia il cuore.
Ti ritrovo nei mille tramonti
con cui dipingi in silenzio il cielo,
trame sottili di bagliori dorati
a far da eco alla musica
e al suo eterno fluire.


Lasciami divenire sabbia bianca,
trasportami lontano con il tuo respiro,
la mia bocca fresca fonte
per i tuoi baci ardenti.

Sorrido in silenzio e tu con me,
un istante rubato
per ritrovarsi, abbandonarsi
ancora una volta alla marea,
tra terra e cielo stellato.
Come un’antica nenia,
un’emozione raccolta
tra le nostre dita.

Mentre un brivido inaspettato
accarezza la nostra pelle
sorrido, sorridi
e siamo un unico accordo.
(Xavier 2014)


39 commenti:

Melinda Santilli ha detto...

Caspita Xavier, questa poesia è emozione allo stato puro, è una dichiarazione d'amore in piena regola, è passione... mi hai lasciata senza fiato, è davvero bellissima.
Immagino come si sarà sentito il tuo garçon a leggerla!
Bacioni

Saesa Canta ha detto...

Mi sono emozionata...parole bellissime Xavier caro....piene di amore....
un abbraccio grande

MikiMoz ha detto...

Vorrei anche io una persona che mi dedicasse versi così, Etienne è fortunato.

Moz-

Xavier Queer ha detto...

Non l'ha ancora letta, lo farà stasera.
Un abbraccio :)

Xavier Queer ha detto...

C'è tanto amore davvero, Etienne lo merita tutto.
Un abbraccio :)

Xavier Queer ha detto...

Ti auguro davvero di trovare una persona speciale che ti dedichi tutto il suo amore, come il mio amore fa con me.
Miaooo

Anna-Marina ha detto...

E' bello l'amore che vi lega! Per scrivere versi come questi si tratta di un sentimento profondo, vero, passionale. Per commentare anche il post precedente, direi che questa sera tutto sarà positivo!

Fioredicollina ha detto...

Bellissima!!!! Sei proprio bravo, ma evidentemente il 'soggetto' amato ti ha ispirato :-)

MikiMoz ha detto...

Grazie mille, Xavi!
A volte mi arrendo ma poi la speranza torna sempre.

Moz-

Guard. del Faro ha detto...

Ciao Xavier,
vi sono brani che appartengono esclusivamente ai destinatari e a chi li ha scritti; quello che hai pubblicato qui rientra in tale casistica e richiede pertanto un certo riserbo da parte del commentatore, perciò mi limiterò ad aggiungere che "convince", per la sua pregnanza e le suggestioni che dischiude.
A ben rileggerci, amico... a ben rileggerci!

Lumi ha detto...

Vorrei dire che è un bellissimo componimento, ma in realtà tutte le parole non farebbero che sminuire la sua bellezza. Wow!
Un abbraccio!

Mary Fisher ha detto...

Ciao mio piccolo amico, non sai quanto ti ho pensato in questo lungo viaggio di lavoro, spero ti siano piaciute le mail che ti ho inviato, fai qualcuno dei tuoi miracoli con le foto che ti ho spedito!
Non posso che essere felice per te ed Etienne, quel giovane uomo ti ama e tu lo ami, cosa c'è di più bello?
Vi auguro una lunga wishlist di felicità come quella che condivido con Scott, che vi abbraccia tantissimo.
Mary

Mariella ha detto...

Lo sai che leggendo questa poesia bellissima mi è sembrato quasi di disturbare?
Un abbraccio a te e ad Etienne.

adriana ha detto...

Anch'io vorrei una persona che mi dedichi parole così...fortunati ambedue...

Antonio C. ha detto...

e siete davvero musica, i tuoi versi mi emozionano non solo per la bellezza di un amore ma anche per un altro motivo, più intimo. I tuoi anni Xavier, sono passati gli stessi anni da quando io e il mio compagno viviamo insieme, ti auguro che l'accordo con Etienne sia nuovo ogni giorno così da non sapere più da quando è iniziato.

Etienne Chirac ha detto...

My sunshine, the ring I gave to you is not a simply ring, the two of us know very well this is the symbol of our love: I want marry you as soon as possible, I want be your rock, your soul, your best friend, your lover, I'll take your hand and we go away step by step, day by day.
Etienne

Sabrina ha detto...

Quanto amore e quanta delicatezza nei tuoi versi! Hai fatto emozionare anche me.
ti abbraccio

Pino ha detto...

Il tema è quello di innumerevoli poesie, ma ogni volta, quando si scrive d'amore, se si utilizzano parole appropriate, che esprimano dolcezza e allo stesso tempo passione, tenerezza e anche passione, intime rivelazioni e descrizioni reali e svelate agli occhi di tutti come cieli e tramonti, mari e orizzonti...allora è sempre un "bel parlare, un bel leggere e un bel emozionarsi...d'amore!
È semplicemente splendida Xavier.

Un caro saluto.

Gianna Ferri ha detto...

Amore splendido !

Xavier Queer ha detto...

Etienne mi è "piovuto" dal cielo, non l'ho cercato, sono convinto che troverai la persona giusta per te.
Miaoo

Xavier Queer ha detto...

Il nostro amore diventa più forte di giorno in giorno, ci crediamo e vogliamo crescere insieme.
Un abbraccio

Xavier Queer ha detto...

Mi ispira ogni istante.
Grazie Fiore :)

Xavier Queer ha detto...

Volevo condividere con voi l'amore che provo per Etienne, un piccolo gesto per dirgli grazie di esserci.
A presto mon ami!

Xavier Queer ha detto...

Grazie Lumi :)
Un abbraccio

Xavier Queer ha detto...

Bentornata Mary, le tue foto sono splendide, ti preparerò una sorpresa.
Più bello dell'amore c'è solo l'AMORE! Salutami Scott.
Bacio

Xavier Queer ha detto...

Non hai disturbato... Grazie :)
Xavier

Xavier Queer ha detto...

Ti auguro di trovare un AMORE davvero grande, lo meriti.
Un abbraccio

Xavier Queer ha detto...

Il vostro è un amore infinito, siete uno parte dell'altro. Noi ci stiamo "lavorando" e vi ringraziamo per l'augurio.
Xavier e Etienne!

Xavier Queer ha detto...

Grazie Sabrina :)
Un abbraccio

Xavier Queer ha detto...

Grazie Gianna.

Xavier Queer ha detto...

Spiegare l'amore, parlare d'amore, vivere l'amore è sempre un'emozione infinita.
Grazie Pino :)
Xavier

Xavier Queer ha detto...

You are my everyting!
TI AMO TANTISSIMO :)

maris ha detto...

Xavier...ma come fai a rendere tutto precepibile a fior di pelle...così tangibile, vero....hai un dono, sei un poeta.
Ed Etienne deve essere una persona altrettanto meravigliosa per suscitare in te questi sentimenti!
Un bacione, con affetto.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Una grande lirica d'amore.
Saluti a presto.

Stefyp. ha detto...

Ma che bella...intensità di sentimento, coinvolgimento...per un amore davvero grande...sono contenta per te che l'hai incontrato...
Ti lascio un grossissimo abbraccio, Stefania

Claudia ha detto...

Ciao Xavier!
L'intensita' delle parole esprime quanto di più bello possa esserci tra due persone che si amano
Abbracci tanti

maris ha detto...

Mi sa che è andato perso il mio commento dell'altro giorno :(
Ti dicevo che non so come fai a rendere con le parole sensazioni ed emozioni in modo da farle divenire tangibili, percepibili a fior di pelle...hai un dono, giovane poeta!
Tu sei fortunato ad avere chi ti suscita tali sentimenti forti e profondi ed Etienne lo è a sua volta ad avere te che sai dedicargli versi simili.
Abbraccione!

Beatris ha detto...

Meravigliosi versi, una grande dedica!
Che il vostro amore sia sempre più forte e il vostro futuro sia sereno, libero e allegro!
Un forte abbraccio e buona domenica da Beatris

sinforosa c ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.