Followers

26/03/14

Non sento ma avverto....

Stamattina mentre ero in seduta plenaria con il mio boccettone di fisiologica e le varie pozioni magiche che venivano immesse nella flebo (cazzo mi trasformerò davvero nell’uomo gay da 6 milioni di dollari) io e la mia vicina di letto che si chiama Christelle (preferiamo condividere lo stesso loculo così in due possiamo annoiarci meglio) abbiamo visto un video degli Aqua sul suo tablet.

Ok vedo le facce dei cultori musicali inorridire, ma provate voi a stare 5 ore in day hospital e vi assicuro che anche Radio Maria vi sembrerà da veri intenditori.

La fattucchiera che si occupa delle magiche pozioni ha scritto questa domanda sul mio quaderno:
Si può vedere un video senza sentire la musica?
Certo che si può, basta che ci sia il testo da leggere o i sottotitoli, non mi sembra una cosa tanto complicata, e come vedere un film muto…

La poverina era molto dubbiosa, forse non sa che i sordomuti possono anche vedere video musicali, film, andare in discoteca (come avvertiamo noi le vibrazioni che salgono dal pavimento e attraversano il nostro corpo, non le avverte nessuno), insomma possiamo fare tutte quelle cose che fate voi “normali” solo che a noi il sonoro non funziona.
E ora beccatevi il video J J J J J

I am the Candyman - Coming from Bountyland
I am the Candyman - Coming from Bountyland!

I wish that you were my Lollipop
Sweet things, I will never get enough
If you show me to the sugar tree,
will you give me a sodapop for free?

Come with me Honey,
I'm your sweet sugar Candyman
Run like the wind - fly with me to Bountyland
Bite me, I'm yours - if you're hungry please understand
This is the end - of the sweet sugar Candyman

Oh my love - I know you are my Candyman,
And oh my love - your word is my command
Oh my love - I know you are my Candyman,
And oh my love - let us fly to Bountyland

You are my Lollipop - sugar sugar top
You are my Lollipop - sugar sugar top

I wish that I were a Bubble Yum,
chewing on me, baby, all day long
I will be begging for sweet delight,
until you say I'm yours tonight

Come with me Honey,
I'm your sweet sugar Candyman
Run like the wind - fly with me to Bountyland
Bite me, I'm yours - if you're hungry please understand
This is the end - of the sweet sugar Candyman

Oh my love - I know you are my Candyman,
And oh my love - your word is my command
Oh my love - I know you are my Candyman,
And oh my love - let us fly to Bountyland

Oh my love - I know you are my Candyman,
and oh my love - your word is my command
Oh my love - I know you are my Candyman,
And oh my love - let us fly to Bountyland

I am the Candyman - Coming from Bountyland
I am the Candyman - Coming from Bountyland!

Oh my love - I know you are my Candyman,
And oh my love - your word is my command
Oh my love - I know you are my Candyman,
And oh my love - let us fly to Bountyland

You are my Lollipop - sugar sugar top
You are my Lollipop - sugar sugar top





46 commenti:

  1. Sai che io ho il cd originale degli Aqua?
    Rabbrividisci pure, ma ce l'ho e non me ne vergogno :)

    Comunque, più che la differenza a volte ci divide l'indifferenza.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ken della canzone Barbie girl eri tu?
      Xav

      Elimina
    2. No Oo
      Ma lei era un mio sogno erotico, da ragazzino^^

      Moz-

      Elimina
  2. Resta il fatto che loro erano mega ambigui nei testi :D
    ahahah
    mitici!!!!

    abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono testi particolari... basta interpretarli :)
      Abbraccio

      Elimina
  3. L'hai lasciata di stucco... sembra come una prof. di arte che faceva supplenza quando andavo al liceo ed era rimasta basita perchè sapevo disegnare molto bene nonostante avessi un occhio solo... amen, i "normali" sono limitati, glielo dobbiamo riconoscere!
    Io conosco bene la canzone che hai postato, non ci crederai ma in gioventù ero patita persa degli Aqua e alcuni brani li ho ancora sull'ipod!
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povera, probabilmente non le ra mai capitato di vedere un sordomuto che guarda/ascolta con l'ausilio del testo un video...
      Sei vecchietta come Moz :):):)
      Xav

      Elimina
    2. Ma quali vecchietti, eh! Sei tu che sei un bambinetto :p

      Moz-

      Elimina
  4. Uno zio di mia moglie è cieco, ma molte volte mi sorprende positivamente su tutte le attività che svolge.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè sviluppiamo gli altri sensi, guai se così non fosse.
      Un saluto

      Elimina
  5. Chi sono " i normali?" :) Chi li ha inquadrati? Tutti sanno che quando un senso manca gli altri si acutizzano e allora io chiederei a quell'infermiera (che tu chiami fattucchiera :)) se si può fare il suo lavoro senza avere un pò di sensibilità..... evidentemente si, le pozioni funzionano lo stesso. Sono contenta che sei in compagnia, vedrai farai un'altra amica e poi ricorderete insieme questi momenti difficili. In bocca al lupo caro Xavier
    Un abbraccio Rita

    RispondiElimina
  6. Ciao Rita, non te la prendere troppo. Sicuramente non voleva essere scortese, comunque preferisco le persone che fanno domande (magari anche fuori luogo) a persone che mi guardano con aria da compatimento.
    Un abbraccio
    Xavier

    RispondiElimina
  7. Ogni nota è un'energia che vibra...
    Molto originale il video e mi piace tantissimo la canzone.
    Ciao caro Xavier:)
    Luci@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento che ti piaccia :)
      Un abbraccio
      Xavier

      Elimina
  8. oh mamma da che pianeta vengo io che il video mai l'ho visto?!
    e ora seduta sul lavoro pausa caffè me lo cucco!
    e sai che penso? Vorrei avere io una parrucca color argento come quella della cantante! eheh!
    si che me ne cerco una e poi vuoi vedere che la indosso pure ehheh!
    buona giornata Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi dovrai pubblicare la foto sul tuo blog :)
      Ciao

      Elimina
  9. ciao Xavier,
    volevo ringraziarti di cuore per il tuo supporto e per le informazioni inerenti all'anestesia...venerdì avremo un colloquio....penso che lo tempesterò di domande...anche se è una lieve sedazione ^_^

    per quanto riguarda te, riesci sempre a sorprendermi....ragazzo bionico ;-)
    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, chietedegli tutto, in modo da fugare tutti i dubbii anche quelli che possono sembrare stupidi.
      Un abbraccio :)

      Elimina
  10. mi sembra che la domanda posta dall'infermiera non sia nè maliziosa,nè cattiva....nè insensibile....
    Il tutto sta nel come si pone la domanda.
    Avere una limitazione funzionale,vuol dire ampliare gli altri sensi,per equiparare quello che purtroppo manca.E' fisologico ed è giusto che sia così.
    Non credo che le persone "normali "siano limitate o insensibili.
    Io sono una persona "normale",ma non per questo mi sento superiore,insensibile o limitata.
    Scusa,ma certe affermazioni non mi piacciono affatto.
    Io prima di dare un giudizio su una persona,cerco di capire chi è...
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta, non ho detto che la domanda dell'infermiera fosse cattiva o altro, preferisco chi chiede a quelli che hanno sguardi di commiserazione.
      Se ti ha dato fastidio che mi sia riferito a chi non ha nessun handicap col termine "normale" pensa a come ci sentiamo noi ogni volta che ci definiscono: invalidi, portatori di handicap, disabili, diversamente abili....
      Non mi sembra di aver espresso nessun giudizio!
      Xavier

      Elimina
    2. il mio commento non si riferiva a te,che appunto non hai espresso nessun giudizio ,ma hai riportato il fatto così come è accaduto.
      Hai perfettamente ragione,purtroppo oggi le etichette esistono dappertutto,a tutto viene data una nomenclazione,giusta o sbagliata che sia.
      Lu


      Elimina
  11. E io che credevo che una delle poche fortune dell'essere sordomuti fosse l'avere una buona scusa per non andare in rincoteca... :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace deluderti zio ma anche tra noi sordomuti c'è chi si è convertito al lato oscuro della rincoteca... ormai sono irrecuperabili :)
      Ciao ciao

      Elimina
  12. Pensa che Scott conosce le canzoni degli Aqua a memoria ed è un uomo grande e grosso... a parte questo, ti do un consiglio da zia del web: non mangiare cibi troppo pesanti, suddividi i pasti in mini porzioni e rasati subito.
    Quando non sono stata bene, Scott si era rasato insieme a me i capelli, è stato un gran bel gesto d'amore: magari lo farà anche il tuo Etienne :-)
    Un abbraccio forte
    Mery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I capelli li ho salutati nel pomeriggio, gli ho dato degna sepoltura. Sono stati dei bravi capelli ora riposeranno in pace :) grazie per i consigli.
      Un abbraccio

      Elimina
  13. E' bello vedere le tue reazioni alle provocazioni o alla semplice curiosità della gente. Non ti scomponi anzi riesci ad essere sereno e comprensivo. Ti ammiro molto. Continua così
    un abbraccio Xavier!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dovessi prendermela ogni volta sarebbe la fine.
      Un abbraccio :)

      Elimina
  14. Ooops...
    ... se ti dico che a me piace Radio Maria, mi depenni ^-^ ?
    Ogni giorno ti conosco una goccia di più, ad esempio ancora non sapevo fossi sordomuto...
    ... ma questo, se possibile, non fa che ingigantirti ulteriormente ai miei occhi !

    Ti abbraccio,
    e anche se so che può venire spontaneo rispondermi "bella forza, ma sono io che sto lottando", ti dico lo stesso : SONO CON TE !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no :) Grazie per l'abbraccio, non sono mai abbastanza!
      Un abbraccio
      Xavier

      Elimina
  15. ciao
    ho sentito parlare degli Aqua però non li conosco...........sono fissata con la musica italiana.
    Sei grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna allargare gli orizzonti :)
      Xav

      Elimina
  16. Ciao Xavier!
    Io trovo fantastico che l'infermiera fattucchiera interagisca con te come hai descritto
    Un abbraccio :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, significa che non resta in superficie come fanno in molti.
      Un abbraccio :)

      Elimina
  17. Ciao Xavier, riesci sempre a sorprendermi!! Avanti così, mio caro, con questo spirito!!! Ti abbraccio forte, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy, la mia è tutta una tattica, voglio essere il primo ragazzo bionico :)
      Un abbraccio
      Xav

      Elimina
  18. Il Grandissimo Beethoven era sordo eppure ha composto le piu' belle musiche di tutti i tempi..!!!!! La natura regala altri modi per " sentire" " vedere " " odorare" il mondo che ci circonda!! A volte e' proprio vero....i piu' handicappati sono proprio i normali!!!
    Xavier..mio dolcissimo e affascinante amico ..un'abbraccio forte forte
    TVBBBBB !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti credo sulla parola per quanto riguarda la musica. La gente dovrebbe vedere in noi le potenzialità che abbiamo e non indentificarci con quelle che ci mancano.
      Un mega abbraccio a te e Marco
      VVB :)

      Elimina
  19. Uno dei più bei film che io abbia mai visto, e che continuo a rivedere con la stessa identica emozione, è " Figli di un Dio minore" dove si spiega alla perfezione come anche i sordomuti possano ballare e godere delle vibrazioni musicali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se poi smettesero di coniare per noi sempre nuove terminologie che troviamo decisamente mortificanti sarebbe davvero un passo avanti.
      Ciao

      Elimina
    2. Hai perfettamente ragione, in realtà come titolo suona decisamente stonato! Ma tant'è così l'hanno chiamato!

      Elimina
  20. Sei forte, continua così. Abbracci

    RispondiElimina
  21. La prima parola che ho insegnato ad un bambino di tre anni non udente è stata "palla". Poi l'ho accompagnato fino alla conclusione della V elementare. Lo ricordo quando ascoltava la musica tenendo le mani sul banco per apprezzare le vibrazioni...e come portava bene il ritmo. Il tempo è passato e sai che ti dico? Sì, Matteo è veramente diverso da me....un genio in matematica e ora è ingegnere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I "normali" dovrebbero vedere in noi la stessa diversità che hai visto tu in Matteo: un genio della matematica che è diventato ingegnere.
      Tra qualche anno io sarò Xavier che è diventato un bravo insegnante per ragazzi sordomuti, questa deve e dovrà essere la sola differenza!
      Un abbraccio

      Elimina
    2. Dai, diventiamo colleghi, io sono logopedista e maestra!

      Elimina
    3. Dovresti trasferirti a Parigi :)

      Elimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut