Followers

24/03/14

A tutto c'è una soluzione

Come avevo scritto nel precedente post, purtroppo non riuscivo a iscrivermi ai blog dei nuovi followers che si sono uniti a me, ma per fortuna ho trovato un modo per risolvere il problema in pochi e facili passi.

Aprite il blog a cui volete iscrivervi e copiate l’url dalla barra degli indirizzi, poi andate nella pagine principale della bacheca del vostro blog e sulla sinistra nella colonna elenco lettura cliccate sul pulsante aggiungi.



Comparirà una finestra come questa:



Nella voce aggiungi da url incollate l’indirizzo, poi cliccate su segui.


A questo punto tornate nel blog da cui avete preso l’url e riavviate la pagina, noterete che dove ci sono i followers è comparso anche il vostro nome!

Et voilà, problema risolto!


30 commenti:

  1. Wao grazie mille Xavi! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Vero, funziona! L'ho sperimentato anche io ieri :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Xavier, vengo nel tuo blog perchè ti ho conosciuto sul blog di Betty , vengo per offrirti la mia amicizia e ,anche se a quanto pare non ne hai bisogno perchè sei coraggioso e pieno di voglia di vivere tutto il mio sostegno morale. Vengo per scusarmi del ritardo perchè avrei potuto conoscerti prima...e cosa trovo? La soluzione ad un problema che mi assilla da giorni, ma la vita è proprio buffa: vengo per dare e invece prendo. Grazie caro Xavier. Per prima cosa mi sono iscritta fra i tuoi lettori e ti seguirò, compatibilmente col poco tempo che ho a disposizione. Io sono una nonna sai?
    Sono una nonna e ho un blog che si chiama "il cassetto della nonna" Aprilo e ci troverai favolette e filastrocche che spero ti facciano sorridere e ti tengano un pò di compagnia quando ne hai bisogno.
    Hai trovato un posticino nel mio cuore Ciao Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nonna Rita, lieto di esserti stato utile. Verrò a trovarti :)
      Xavier

      Elimina
  4. fatto!
    Spiegazione perfetta ed utile.
    Meno male che c'è sempre una soluzione
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che la soluzione c'è quasi sempre :)
      Xavier

      Elimina
  5. Sono settimane che uso questo tipo di soluzione e proprio oggi mi hanno chiesto informazioni a riguardo.
    Il tuo tutorial è molto semplice e preciso, se non ti dispiace, metto un collegamento nel mio blog e reindirizzo tutti nella tua pagina.
    Salutoni a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai pure Vincenzo e grazie :)
      Xavier

      Elimina
  6. Grazie Xavier, cercavo proprio questa informazione. Ora sono fra i tuoi nuovi follower.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao caro Xavier,
    ma quanto sei bravo!
    Grazie!
    Ti abbraccio
    Luci@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luci@, finalmente sei tornata :)
      Un abbraccio
      Xavier

      Elimina
  8. Probabilmente non ho capito, sono imbranata.
    C'ho provato ma non mi è riuscito il trucco.
    Quando dici di andare sulla pagina principale della bacheca del mio blog, non capisco quale sia.
    Perdonami, mi puoi spiegare? Sto fatto mi rovina il piacere di iscrivermi ad alcuni blog, già da parecchio tempo.
    Ciao stella!
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bacheca del blog è la prima pagina che si visualizza quando accedi al blog. Fammi sapere se ci sei riuscita.
      Xavier

      Elimina
  9. Ciao Xavier!
    Grazieeee sei una fonte inesauribile
    Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco chi non condivide questi piccoli "trucchi"
      Xavier :)

      Elimina
  10. anche io faccio come te ;-) ....buona serata

    RispondiElimina
  11. Sì, lo sapevo.
    E' quello che faccio di solito...
    Perché? Era un problema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun problema, ma molti non lo sapevano.
      Xavier

      Elimina
  12. Grazie mio caro, ma come sempre non capisco nulla!
    Stai meglio Xavier mio...?
    Spero tanto di si..
    Ora stampo la tua pagina e la vado a studiare!
    Un bacio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella è davvero molto facile, ci puoi riuscire :)
      Xavier

      Elimina
  13. Ciao Xavier, come va con le cure? Ho letto il tuo post, stai diventando un piccolo genio informatico... ti scrivo una mail stasera, un abbraccio anche da parte di Ray e Lago!

    RispondiElimina
  14. Ciao Malanova... più che genio informatico sto cecando di evitare di mandare a quel paese blogger.
    Xav

    RispondiElimina
  15. Sempre disponibile per tutti!
    Grande Xavier!
    Un saluto e un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  16. grazie per questo consiglio.

    RispondiElimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut