Followers

10/02/14

Tra nuvole e polvere

Nudo come il pensiero svelato,
nudo come la vergogna
di chi spia attraverso le fessure,
nudo come la crudeltà,
come la verità che ferisce
come le lacrime essiccate
a solcare gli occhi
dopo la pioggia acida.
Nudo cammino nella polvere
del tempo fermo all’infinito attimo,
nudo, piegato, straziato.
Ho bisogno di aver bisogno,
ho bisogno dell’ombra e della sua follia,
ho bisogno di fermarmi e cercarti.
Nudo davanti al nulla ho bisogno di te
di sentirti tra nuvole e polvere,
di respirare il tuo calore
di ritrovarti sotto la mia pelle.
Nudo mentre il sangue scorre
camminando tra detriti e rovine,
come stille di rugiada
ancora tra nuvole e polvere.
Insieme!
(Xavier)





22 commenti:

  1. Mi hai fatto piangere Xavier… mamma mia ultimamente non faccio altro…
    Puoi sentirti nudo, solo, piegato, straziato… in mezzo alla polvere, tra i detriti e le rovine che la vita ti ha riserbato, ma hai ancora il tuo cuore… il tuo grande cuore che sa battere come nessun altro… e hai il tuo amore, il suo amore… penso siano le uniche cose che nessuno potrà mai portarti via.
    L’amore quello che va oltre il tutto, oltre i confini, oltre lo spazio infinito.
    Bellissima, struggente e tanto tanto triste la tua poesia…
    Ti abbraccio Xavier, molto forte, spero tu lo senta

    RispondiElimina
  2. Dolcissimi i versi e bellissima l'immagine. Mi ricorda le opere di Anton Tang (e probabilmente lo è?)

    RispondiElimina
  3. Una ricerca infinita, probabilmente.
    Sempre tra nuvole e polvere, detriti, gioie e dolori. Perché forse è la ricerca di se stessi, più che d'altri.
    Bei versi :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Nudo com'è nuda l'anima. Bellissima!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Mi piace tanto"come stille di rugiada"..ne scorgo l'eccezionale dolcezza.
    Grazie Xavier per queste bellissime parole!
    Ciao
    Luci@

    RispondiElimina
  6. Xavier *.; è bellissima!! Una poesia così toccante :,) due minuti di lettura rilassante e profonda mi hanno fatto bene dopo ore e ore di studio :) grazie <3

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    mi fai sentire nudo ed impotente di fronte a tutte queste "nudità" ma l'emozione che mi hai trasmesso rappresenta il vestito più bello che tu potessi donarmi.
    Grazie Xavier.

    RispondiElimina
  8. Immagino che abbia scritto questa poesia per il momento nero che stai vivendo accanto a Etienne.
    Non mi sento di dire parole ipocrite come "vedrai che tutto passerà in fretta" perchè sono bugie, però posso dirti che come amica vi sono vicina e ci sarò sempre.
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  9. @Betty- il tuo abbraccio l'ho sentito forte, non volevo farti piangere.
    Grazie per esserci!

    RispondiElimina
  10. @Zio- ti ringrazio per aver apprezzato questi miei pensieri. L'immagine l'ho trovata in rete e non so di chi sia.

    RispondiElimina
  11. @Moz- non è un viaggio introspettivo, non ricerco me stesso, so chi sono!

    RispondiElimina
  12. @ellie- ti sono vicino e spero che il abbraccio seppur virtuale riesca raggiungerti!

    RispondiElimina
  13. @ Luci@- ti ringrazio per il commento.

    RispondiElimina
  14. @Vittorino Albenga- ti ringrazio per il commento e ti do il benvenuto nel mio blog.

    RispondiElimina
  15. @Per le vie di Milano- Grazie!

    RispondiElimina
  16. Ho saputo..... immagina piccolo gattino nero..mio dolce amico, un morbido abbraccio che ti avvolga, per farti sentire tutta l'amicizia che abbiamo per te.La forza e l'animo delle persone a cui vogliamo bene sono raccchiuse nel nostro cuore.Potranno gli altri scalfirne l'involucro , ma non arriveranno mai al nostro cuore.
    Vi siamo vicini Marco ed io, con tanta amicizia e affetto.
    baci dolce Xavier

    RispondiElimina
  17. Bellissima anche se malinconica... traspare il tuo sentimento...
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  18. @Paola- L'affetto è ricambiato, grazie a te e Marco per il vostro sostegno!
    Xavier

    RispondiElimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut