Followers

17/01/14

Let it snow, let it snow...


L’Inverno è il tempo del conforto, del buon cibo, del tocco di una mano amica e di una chiacchierata accanto al fuoco: è il tempo di casa.
(E. Sitwell)


La neve possiede questo segreto di ridare al cuore un alito di gioia infantile che gli anni gli hanno impietosamente strappato.
(Antonine Maillet)


Meglio che arrivi l’inverno che si vede e si sente, 
quello dell’incalzare delle stagioni, 
piuttosto di un inverno che non si vede, quello del cuore.
(Stephen Littleword)


"Grazie per la neve che sta scendendo. Mi è sempre piaciuta, ma adesso mi sembra proprio puntuale. Tempestiva. Porta pulizia. Porta bianco. Costringe all'attenzione. Ai tempi lunghi. Lima rumori e colori. Lima le bave dei sensi. C'è n'è bisogno. Ancora per un pò". 
(L. Ligabue)


La neve e il suo magnifico silenzio. Non ce n’è un altro che valga il nome di silenzio, oltre quello della neve sul tetto e sulla terra.
(Erri De Luca)


Se mai un giorno dovessi scoprire che esiste davvero il luogo 
che molti chiamano "paradiso", 
vorrei tanto che somigliasse ad un posto come questo.
(Simand)

26 commenti:

  1. Che immagini meravigliose Xavier, rimango incantata a guardarle…
    Bellissimi i versi che ci hai proposto, mi donano pace interiore… grazie :-)
    Ti auguro una meravigliosa giornata, un abbraccio…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao betty, sì anche a me danno pace queste fotografie e in un periodo come questo pieno di impegni la pace ci vuole proprio!
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Ciao Xavier, meravigliosa, in questa giornata per me molto triste mi hai regalato un angolo di paradiso.
    Magnifiche le tue fotografie e le citazioni sono perfette.

    Grazie mio piccolo , grande amico.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che per te non è una giornata molto serena, perciò mi rende molto felice sapere di averti donato un sorriso.
      Un abbraccio grande grande!

      Elimina
  3. Le tue foto, come sempre, sono una più belle dell'altra: un grande inno alla vita!
    E sono pienamente d'accordo sulla neve, la neve che cade è una benedizione, è qualcosa di magico che rende la vita più bella e ci fa pensare...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mel, anche a me la neve piace moltissimo, mi ispira pace e tranquillità e ha qualcosa di magico.
      Un abbraccio :)

      Elimina
  4. Bellissime frasi...
    la neve mi da pace...
    e sono d'accordissimo con De Luca

    RispondiElimina
  5. Che foto meravigliose!! I paesaggi innevati hanno sempre qualcosa di magico. E che dire di quei musini? Scaldano il cuore in queste giornate fredde.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero, è stato bellissimo fotografare questi animali!
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Ciao Xavier, è la prima volta che visito il tuo blog su consiglio della mia amica Melinda e lo trovo semplicemente stupendo: queste fotografie che hai scattato sono un inno alla natura, alla sua bellezza e le hai abbinate a frasi che fanno pensare.
    Ti seguirò con molto piacere, un saluto e un abbraccio
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary e benvenuta sul blog, un grande abbraccio!

      Elimina
  7. L'Inverno è... Niente di meglio di queste belle immagini e aforismi per descrivere questa stagione.

    Saluti e abbracci!

    RispondiElimina
  8. Wao gattaccioide, ma dove le hai scattate?
    Sono bellissime e gli scoiattoli poi.... woooooow!
    Io amo la neve, per fortuna vivo in un posto dove un paio di volte l'anno nevica tranquillamente, a volte più (1 metro e mezzo) a volte meno (una trentina di cm) ma garantisce quasi sempre divertimento e gioia.
    E l'inverno è davvero la stagione del calore, delle cene, dell'amicizia... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho scattate vicino casa mia, nonna Bea lascia sempre il cibo per gli animali :)
      Anche a me piace l'inverno, è in assoluto la mia stagione preferita!
      Miao!!!

      Elimina
    2. Beh, la mia stagione preferita è l'estate, ça va sans dire... Ma l'inverno... cazzarola, lo adoro! :)
      Se non sono inopportuno, dove si trovano i posti che hai fotografato?

      Moz-

      Elimina
    3. Sono i parchi nazionali che si trovano in Val d'Aosta e Trentino Alto Adige, Alpi francesi e i luoghi delle mie vacanze.

      Elimina
  9. E che neve sia, bella e silenziosa, candida che lascia spazio a pensieri, a silenzi... certo, qui nella savana la neve è un miraggio, ma ci gustiamo le tue foto che sono sempre bellissime!
    Un abbraccio zamposo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che nella savana la neve è un sogno, perciò godetevi queste foto e grazie per il commento!
      Un saluto alla savana

      Elimina
  10. Che scatti favolosi! Complimenti Xavier, la natura ha sempre un grande fascino.
    Serena giornata.

    RispondiElimina
  11. Xavier *.* *.*
    ma come hai fatto? sono meravigliose, la prima foto mi piace particolarmente, mi mette proprio allegria e trasmette dolcezza ...bello, bello, bello!!!
    Tu hai una vena artistica particolare, complimenti!!!!!
    un abbraccio e grazie per questi scatti metto il buono uomore

    RispondiElimina
  12. Ma che bellissime queste foto!!
    Come stai caro??

    baciii

    RispondiElimina
  13. Ciao
    scatti favolosi. Mi sono incantata a guardare queste fotografie, anche se c'è la neve riscaldano il cuore......complimenti.

    RispondiElimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut