Followers

08/11/13

Je t'aime Etienne

…da Sonetti d’Amore

Coloro che hanno le stelle favorevoli
si vantino pure di pubblici onori e di magnifici titoli,
mentre io, cui la fortuna nega un simile trionfo,
gioisco, non visto, di ciò che più onoro.

I favoriti dei grandi principi schiudono i loro bei petali
come la calendula sotto l'occhio del sole,
e in loro stessi il loro orgoglio giace sepolto,
poiché, a un cipiglio, essi nella loro gloria muoiono.

Il provato guerriero, famoso per le sue gesta,
sconfitto che sia una volta pur dopo mille vittorie,
è radiato per sempre dal libro dell'onore,
e dimenticato è tutto ciò per cui si era impegnato.

Allora felice io, che amo e sono riamato
da chi non posso lasciare, né essere lasciato.

(William Sheakespeare)


31 commenti:

  1. Siete una bellissima coppia, due persone con un grande cuore che si sono trovate e hanno deciso di condividere la loro vita insieme. La poesia che hai scelto per celebrare il vostro amore è una delle mie preferite.
    Ragazzi, vi faccio i miei migliori auguri!

    RispondiElimina
  2. Et voilà, c'est l'amour! Che carini che siete!
    Bravo Xavier, finalmente ci voleva anche per te un pò di felicità: salutaci Etienne!
    Un abbraccio zamposo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jenacce, porterò i vostri saluti al mio amore :)
      buon fine settimana e un saluto alla savana

      Elimina
  3. bellissimo,soprattutto il finale lo, lo sento mio.
    Lo sfondo è opera tua? un capolavoro...e che dire della foto, traspare dolcezza tenerezza e tanto tanto amore.
    Un abbraccio sincero e affettuoso da un'amica virtuale ma realmente presente (oggi mi sbilancio).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo sfondo è opera mia... Grazie e buon fine settimana!

      Elimina
  4. Stupende queste parole d'amore.... e dolcissima la vostra foto. Buon fine settimana caro Xavier.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, buon fine settimana anche a te :)

      Elimina
  5. ultimamente sono seduta nella panchina ....ma a questo post non ho saputo resistere .....e non che abbia molto da dire perchè questi post basterebbe lasciar vedere e in questo caso dovrai immaginarlo in quanto al di la del monitor il sorriso sul mio viso.....senza altre parole ....un'abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo vedo il tuo sorriso, come tu vedi il mio :)
      Un abbraccio
      Xavier

      Elimina
  6. W l'amore e la felicità.
    Ti auguro un sereno week end.

    RispondiElimina
  7. Caro Xavier, questo tuo post mi ha commosso, vedere persone che si amano così teneramente... il cuore mi si riempie di gioia.
    Spero che a vostra unione duri in eterno, sempre così uniti, mani nella mano, cuore nel cuore... verso la vita.
    Siete meravigliosi!
    Bellissima la poesia...
    Un forte abbraccio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie da parte di entrambi. Spero tanto anch'io che il nostro amore sia per sempre!
      Un abbraccio e buon fine settimana :)
      Xavier

      Elimina
  8. Che bello sfondo, caro Xavier.
    Amare ed essere amati è il massimo...
    Che bella coppia!

    In questo momento sono riuscita a commentare qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amare ed essere amati è bellissimo, tira fuori il meglio!
      Un abbraccio :)

      Elimina
  9. Ciao Xavier, siete bellissimi e dolcissimi.e le parole del sonetto rendono più viva la vostra immagine.
    Sono contenta per voi e vi abbraccio con tanto affetto.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella per il tuo affetto!
      Un abbraccio :)

      Elimina
  10. Ciao Xavier,
    in clamoroso ritardo ma ci sono, scusami ma sto mezza orba ahuahuahuahua
    ma che bello il regalo che hai fatto a Etienne *.*
    poi mi piace molto il suo nome e che dire della foto...FAVOLOSA!!!! siete bellissimi
    e la bellezza non è data solo dal vostro aspetto ma anche dalla luce e dalla felicità che
    emanate...io vi auguro,ovviamente di cuore, 1000 di questi anni fatti d'amore, passione, romanticismo e spensieratezza ;)
    un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Audrey :)
      Buon fine settimana

      Elimina
  11. Ma che meraviglia che siete ragazzi miei, da vedervi e da bearsi e la chiusura del sonetto di Shakespeare è una degna dimostrazione di quanto l'amore sia bello e puro!
    Vi adoro tutti e due!++++++

    RispondiElimina
  12. ciao
    che belli che siete, teneri e dolci. Mi piace anche la poesia. Bello il nuovo look del blog. Volevo dirti che non riesco a commentare sul blog, cliccando su commenti non mi esce la pagina commenti e anche cliccando su Home page non mi funziona nulla. Buon fine settimana.
    Qua sono riuscita a commentare perchè ho aperto la pagina cliccando il link di google +. Se invece metto il link del tuo blog non riesco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche gianna aveva il tuo stesso problema, ma non dipende dal mio blog.
      Grazie per essere passata :)
      Buon fine settimana a te e alla cagnolona

      Elimina
    2. Io penso che il problema sia il cursore, perchè anche io trovo problemi a cliccare sui link che si trovano a volte nei tuoi post Xavier
      Poi dopo vari tentativi trovo il punto esatto per cliccarci

      Elimina
  13. Siete una bellissima coppia che emana dolcezza e tenerezza!
    Siete splendidi e pieni d'amore!
    Vi auguro tanta felicità!
    Lo sfondo è un capolavoro, i miei complimenti!
    Un abbraccio a tutte due e buona domenica!
    Beatris

    RispondiElimina
  14. Grazie da parte di entrambi!
    Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  15. Ragazzi, mi avete fatto commuovere con questa bella poesia ma soprattutto con il vostro amore.
    Io e Ray vi auguriamo tanta felicità, vedrete che presto vi ritroverete come noi che fra poco festeggiamo i 5 anni insieme!
    Un abbraccio, Lago

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo festeggiato i due mesi e siamo molto felici.
      Un abbraccio :)

      Elimina
  16. I don't know why you choose me, but everyday I said "thanks" to the entire universe because you're in my life... no, you're my life now and I'll spent every single day to make you the most loved and happiest person on the world.
    I love you, my sunshine.
    Etienne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm the most lucky person on the world, because I have you in my life, because you love me.
      I love you

      Elimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut