Followers

07/11/13

Altrove



Però, (cosa vuol dire però)
mi sveglio col piede sinistro
quello giusto.
Forse già lo sai
che a volte la follia
sembra l'unica via
per la felicità

C'era una volta un ragazzo
chiamato pazzo
e diceva sto meglio in un pozzo
che su un piedistallo.
Oggi indosso
la giacca dell'anno scorso
che così mi riconosco
ed esco.

Dopo i fiori piantati
quelli raccolti
quelli regalati
quelli appassiti…
Ho deciso
di perdermi nel mondo
anche se sprofondo
lascio che le cose
mi portino altrove
non importa dove
non importa dove.

Io, un tempo era semplice
ma ho sprecato tutta l'energia
per il ritorno.
Lascio le parole non dette
e prendo tutta la cosmogonia
e la butto via
e mi ci butto anch'io.

Sotto le coperte
ci sono le bombe
è come un brutto sogno
che diventa realtà...
Ho deciso
di perdermi nel mondo
anche se sprofondo.
Applico alla vita
i puntini di sospensione
Che nell'incosciente
non c'è negazione.

Un ultimo sguardo
commosso all'arredamento
e chi si è visto, s'è visto.
Svincolarsi dalle convinzioni
dalle pose e dalle posizioni.


Lascio che le cose
mi portino altrove
altrove
altrove...
Svincolarsi dalle convinzioni
dalle pose e dalle posizioni.
Svincolarsi dalle convinzioni
dalle pose e dalle posizioni.




8 commenti:

Melinda Santilli ha detto...

Mitico Morgan, questa secondo me è una delle canzoni più belle che abbia mai cantato, mi piace molto il suo significato, la ricerca di sè e la capacità di poter ricominciare anche se tutto è contro di noi.
Un abbraccio

Audrey Borderline ha detto...

Buongiorno,
ah, una delle mie canzoni preferite di Morgan dei Bluvertigo...
"ho deciso di perdermi nel mondo anche se sprofondo
lascio che le cose mi portino altrove non importa dove..."
è la mia frase ;)
un abbraccio ciao ciao

Chat Noir ha detto...

Buon pomeriggio ragazze, questa canzone di Morgan è davvero molto bella, in quei versi c'è la sua vita. Morgan soffre di bipolarismo, per lui niente è facile...
un abbraccio :)

Nella Crosiglia ha detto...

Un grande Morgan che quando è in vena ha fatto cose mirabili.
Testo molto interessante e a tratti molto vero...
Svincolarsi, svincolarsi svincolarsi....grande oppuruinità!
Grazie gattino nero mio!

RainMan ha detto...

Speriamo che Morgan torni ad essere il grande artista di Altrove,
un abbraccio bischero

Giuls A ha detto...

Ah io adoro questa canzone!!
Lui malgrado i suoi trascorsi privati, è proprio "genietto" per quanto riguarda la musica.
Mi piacciono molto anche i Bluvertigo ovviamente :D
Un abbraccio
Giuls

foreverme ha detto...

è un testo davvero profondo questo ......non ho mai ascoltato canzoni di morgan .....ci sarebbe da scrivere ed analizzarla davvero molto .....si legge tutto il suo conflitto ....ma quello che mi piace ...è proprio il suo finale .....

Un ultimo sguardo
commosso all'arredamento
e chi si è visto, s'è visto.
Svincolarsi dalle convinzioni
dalle pose e dalle posizioni.


Lascio che le cose
mi portino altrove
altrove
altrove...
Svincolarsi dalle convinzioni
dalle pose e dalle posizioni.
Svincolarsi dalle convinzioni
dalle pose e dalle posizioni.

dare quello sguardo che all'inizio potrebbe significare malinconia ma che subito dopo dicendo chi se ne frega ...è proprio il suo modo di dire ..vado avanti ....indipendentemente da tutto e tutti .....e a volte bisognerebbe proprio farlo .....perchè quando il passo qualsiasi esso sia potrebbe portarti un sorriso sul viso ...penso che niente sia più gratificante di questo .....

Chat Noir ha detto...

Dopo gli utlimi avvenimenti direi che a volte è il caso di andare altrove o di mandarci qualcun altro!
Dobbiamo liberarci da posizioni, convinzioni e altre catene che non ci fanno essere liberi.
Un abbraccio