Followers

07/09/13

Don Marra, se lo conosci lo eviti!

Tra le canzoni romantiche di Tiziano Ferro si nasconderebbe un inno a Satana.
"Da lui non me l’aspettavo. Anche in Imagine di John Lennon, nelle canzoni dei Led Zeppelin, dei Pink Floyd, dei Queen e in Hotel California degli Eagles ci sono chiari riferimenti o tracce nascoste che esaltano il Male".
A parlare è Giuliano Marra, sacerdote della comunità Nuovi Orizzonti che ieri si è scagliato contro tutti gli artisti accusati di divulgare messaggi subliminali. Bersaglio numero uno: il cantante di Latina. La canzone incriminata è "Indietro", firmata insieme a Ivano Fossati, contenuta nell'album "Alla mia età".
Tiziano Ferro canta il verso: "No, non rivederti più. Se lontana non sei stata mai".
Se ascoltata al contrario, esce fuori una voce gracchiante che dice: "Grazie Satana. Lui mi tiene libero". Secondo "gli esperti di messaggi subliminali", sarebbe proprio questo verso a incastrarlo come "satanista". Tiziano Ferro subisce l'ennesimo attacco da questi presunti "esperti": già in passato, infatti, aveva ricevuto accuse simili. Ma anche questa volta probabilmente le lascerà correre.
(Huffingtonpost)


Vivevo bene nella mia ignoranza, non sapevo chi fosse Don Marra, ma dopo questa storia stile Ai confini della realtà mi è toccato scoprirlo.



Tale Don Marra…
Ecco, provate e digitare “don marra” su Google, vedrete che come suggerimento iniziale esce don marron, il che è inquietante perché porterebbe Don Marra in un ambiente molto diverso da quello a cui appartiene, uno stile Rocco Siffredi.
Ma dunque, Don Giuliano Marra…
Boh, ho provato a digitare di tutto, persino “don giuliano marra chi è” ed è venuto fuori il capo di un’impresa edile in provincia di Sassari e questo mi preoccupa ancora di più.
Alla fine mi accontento della definizione dell’Huffington Post, è un prete capo di questa comunità che si chiama Nuovi Orizzonti (stesso nome di una marca di prodotti della Mulino Bianco, cosa significherà?).

Però con Nuovi Orizzonti va meglio: non esce Antonio Banderas (peccato perché anche se è anziano non è da buttare via) ma viene fuori un sito con un lunghissimo messaggio di apertura stile Full Metal Jacket che comincia così:
in un mondo in cui il frastuono urbano e mediatico cerca di confondere ed anestetizzare le sensibilità più profonde dell’animo umano, ogni giorno la città diventa un teatro a cielo aperto dove viene inscenata una continua Commedia dell’Arte in cui ciascuno finge di essere quello che non è nel disperato tentativo di trovare se stesso.
Ecco allora che in questo bazar socio-introspettivo trovano posto abili seduttori e commercianti di anime che promettono facili vie di individuazione e redenzione, paradisi artificiali in cui la sete di verità insita in ogni cuore viene diluita in false speranze riflesse da uno spot TV della durata di 30 secondi…
(se avete il coraggio di andare avanti eccovi il link)
Lo leggo fino in fondo, nel mio masochismo, e alla fine trovo giusto aggiungere considerazioni filosofiche come queste:
-non ci sono più le mezze stagioni
-la donna, per fortuna, ha meno peli dell’uomo
-è nato prima l’uovo e poi la gallina ma potrebbe essere andata anche al contrario
-sicuramente la cometa di Halley non passerà per qualche secolo
-perché Babbo Natale passa solo a Natale, è una coincidenza satanica?


A proposito di Satana, ma che c’entra Tiziano Ferro con il demonio?
Gente, stiamo parlando di Tiziano Ferro, il Tiziano Ferro che ogni volta che canta una canzone nuova (almeno così mi dice il mio amico MesserMalanova) ha sempre lo stesso tono di voce monocorda e gira che ti rigira sono sempre canzoni con alto tasso depressivo.
Quel Tiziano Ferro che è dovuto andare a Londra per fare coming out, va poi a capire perché...
E John Lennon, l’omino di Imagine?
E i Queen? Okay, Freddie Mercury stile Desperate Housewives forse avrà turbato don Marra, ma da qui a definirli satanisti...
Cosa penserebbe allora di Queer as Folk, di Will e Grace o di Modern Family?
E di American Dad? Sapete, quel bellissimo cartone dove hanno anche un alieno in casa...


Ma se per capire se uno è satanista basta ascoltare quello che dice lentamente e al contrario...
Bene, mi sono immaginato nel registrare le lezioni dei miei professori e rivedere a casa i loro gesti al contrario e lentamente, cosa ne verrebbe fuori?
-Prof di matematica: dimostrerò che Babbo Natale ha la slitta truccata
-Prof di lettere francesi: non sopporto Chloè Saint Laurent perché ha i capelli più rossi dei miei
-Prof di lettere europee: mi da fastidio il reggicalze stile Horror Picture Show, la prossima volta metterò il body di pizzo sotto il completo giacca e cravatta

Stiamo scherzando?! Nuovi Orizzonti?!
Ma che hanno fumato queste persone, don Marra in primis, per vedere il satanismo dappertutto?
E povero Lucifero, ammesso che esista avrà già il suo bel daffare, ora non rendiamolo responsabile anche di ogni testo di Tiziano Ferro!
Lasciatelo in pace!
In ogni caso, ascoltate la canzone Indietro e ditemi se vi sembra un inno a Satana o un video in stile 007, con tanto di Rolls Royce, Martini, Bond Girl, yatch...
Roba da il mio nome è Ferro, Tiziano Ferro.



Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia è l'anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n'è, ma se...

Cerco lo vedo.
L'amore va veloce e tu stai indietro.
Se cerchi mi vedi.
Il bene più segreto sfugge all'uomo
che non guarda avanti, mai.

Ricevo il tuo contrordine speciale.
Nemico della logica morale.
Opposto della fisica normale.
Geometria degli angoli nascosti, nostri.
E adesso!
Ripenso a quella foto insieme.
Decido che non ti avrei mai perduta,
mai perduta, perché ti volevo troppo.

Mancano i colpi al cuore.
Quel poco tanto di dolore.
Quell'attitudine di chi ricorda tutto, ma se...

Guardo, lo vedo.
Il mondo va veloce e tu vai indietro.
Se cerchi, mi vedi.
Il bene più segreto sfugge all'uomo
che non guarda avanti, mai.

Dietro le lacrime che mi hai nascosto.
Negli spazi di un segreto opposto.
Resto fermo e ti aspetto.
Da qui non mi è possibile.
No non rivederti più.
Se lontana non sei stata mai.

Se cerco lo vedo.
L'amore va veloce e tu stai indietro.
Se cerchi mi vedi.
Il bene più segreto sfugge all'uomo
che non guarda avanti, mai.

Ps: e ora, direttamente da Queer as folk, ecco qualcosa che turberebbe davvero don Marra!

21 commenti:


  1. L'ho visto il video, ma a parte lui che si crede James Bond e il testo per l'uomo che non guarda avanti ma chiede sempre, cosa c'è che non va? Dove si evince il satanismo? Guarda io le persone come Marra non le capisco e nemmeno le sopporto, mi sembrano dei gran mentecatti buoni solo a dar fiato alle trombe e ti dirò, a volte riesco anche a riderci sopra. Dai, troviamo collegamenti satanisti dappertutto, anche nella nuova pubblicità dello Swiffer con quel super polverone che ti entra in casa! Quoto a mille Brian e Justin di QAF, quei due ragazzi sono sexy e simpaticissimi proprio come le girls di L Word! Bacioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calma Mel altrimenti don Marra ci lancerà degli anatemi...
      un salutone :)

      Elimina
  2. Ciao Xavier,
    come te non sapevo chi fosse Don Marra, anche se l'avevo sentito nominare.
    Scusami ma devo sfogarmi: "mi hanno rotto tutti, non puoi ascoltare una canzone o un cantante che gira che ti rigira Satana è dietro l'angolo. Capisci che per una come me che ama il rock è una rottura di scatole. Perchè con il rock il satanismo è assicurato, ma andassero a rubare le olive o sotto l'arco di San Nicola" ecco fatto, ora posso continuare.
    Allora, secondo me, se vuoi vederci del marcio lo vedi sempre trovando cose assurde in ogni dove, voglio dire stiamo parlando di Tiziano lui canta cose dolci, canta l'amore nelle sue varie forme, spesso è cosi mieloso che rischi il diabete...ti pare che veneri satana? ma anche no...e poi mi fa incavolare perchè adoro Tiziano soprattutto come persona, mi sembra cosi buono, gentile e per bene che non ci credo per niente.
    Scusa il commento nervoso, ma mi girano ....
    un abbraccio e buona giornata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Audrey uno con quella faccia si può prendere seriamente? Proprio noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
      un saluto :)

      Elimina
  3. Grandioso Queer as Folk, Ray sarà felice di vedere questo video se passerà di qui!

    Ma tornando a noi, sai come si fa a capire se c'è qualcosa di satanico nei testi di Tiziano Ferro?
    Si fumano 5 canne, si assume polverina bianca, si bevono 6/7 bottiglie di Vodka, si vede un film come "The calling" e poi ti assicuro che il satanismo lo vedi ovunque, persino nei puffi!

    Don Marra è tutto quello che i preti non dovrebbero essere, persone come lui rovinano l'operato di chi si impegna davvero per il prossimo.

    Un abbraccio e buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Schtroumpfs pauvres...
      un abbraccio

      Elimina
  4. Ciao Xavier, non voglio proprio pensare che uno dei miei cantanti preferiti possa aver inserito un messaggio satanico in una sua meravigliosa canzone, e proprio nella canzone che Matteo adora, no, non ci credo proprio, sono tutte concidenze, casi… se così si possono definire.
    Penso che questo Don Marra non abbia nient’altro da fare che cercare il marcio dove non c’è…
    Un bacione Xavier, ti auguro un meraviglioso w.e.
    Porta un mio abbraccio alla tua dolce nonna :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no che non l'ha fatto, e quel don marron che è fuori come un balcone. Stai tranquilla e continua ad ascoltare Tiziano Ferro!
      buon fine settimana :)

      Elimina
  5. Al don marron c'è mancato poco che cadessi dalla sedia :D son sempre più convinta che i pochi che credono alle teorie di questi poveretti siano quelli che vanno in chiesa ad espiare le proprie colpe non per fede in Dio. Ormai è sufficiente uscire di casa o accendere la televisione per vedere quanto siamo immersi nel male... loro lo fanno da 50 anni col vecchio trucco di mettere su i dischi al contrario! Forse don Marra non accetta di vivere nell'era di internet: c'è il male ok ma anche informazione, se uno sa cercare.
    Chissà che guerra se sapesse dell'esistenza del black metal...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Don marron è fermo ai tempi della santa inquisizione... Meglio tenerlo all'oscuro sui black metal!
      un saluto :)

      Elimina
  6. Dopo tre canne e sei bicchieri di roba forte i nuovi orizzonti li vede anche don marron... Don di questa cippa ma proprio Tiziano Ferro? E' un bimbo timidino, bellino, dal visino gentile, l'amico della porta accanto, il figlio che anche quella strga di mia suocera vorrebbe avere, quello che canta imbranato... don don don ma che din don vai in giro a spare, ma i'che tu chiàcchieri?
    Tu m'ha bell'e rotto la contraccassa de' 'oglioni!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu è Malanova siete sempre in sintonia perfetta... Sono perfettamente d'accordo con te, don marro ha rotto le bolas...
      un saluto alla mia coppia preferita :)

      Elimina
  7. Ovviamente è la solita stupidaggine che il clero crea per fare credere alla gente che i gay sono demoni sulla terra che inducono alla tentazione e alla perversione dell'anima...Se per questo anche la bibbia ha dei punti e delle parti che secondo me, chi l'ha scritto (l'uomo e non Dio) ha messo dei strani messaggi.....quindi che questo "din DON da" che andasse a suonare la sua campana da qualche altra parte....ma poi Tiziano....uno dei cantanti miei preferiti uff....

    TVB:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preocuparti Nando, Tiziano sta al sicuro!

      Elimina
  8. Ma sai che ci fa tenerezza questo Marra?
    Spara così tante cazzate a profusione... Ma come si fa a vedere Satana in Tiziano Ferro, il prossimo sarà l'orsetto della Coccolino?
    Un abbraccio zamposo e complimenti per il video di Queer as Folk!

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo tipo e non vado ad approfondire la sua conoscenza...mi è bastato il tuo post,

    Abbraccio te e la nonna.

    RispondiElimina
  10. Sono d'accordo con i commenti che mi hanno preceduto.
    Ti auguro una buona serata.

    RispondiElimina
  11. Un'altro pazzo fanatico in libertà!

    RispondiElimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut