Followers

12/05/13

A te che sei il mio mondo!!!!

Grazie.

Tutto comincia da questa piccola grande parola, che purtroppo non potrò mai pronunciare ma so che tu la leggerai nei miei occhi e nel mio sorriso ogni volta che mi guarderai.
Quel giorno, posso immaginarlo, c’erano tanti bambini che come me avevano bisogno del calore di una casa e dell’amore di una famiglia ma tu fra tutti hai scelto me, hai desiderato e voluto adottare me; il perché non lo saprò mai, ma da quel giorno ogni mattina il mio cuore dice grazie.
Sei stata e sei ancora oggi, momento dopo momento, la persona migliore che potessi desiderare per stare al mio fianco, per farmi crescere, per darmi amore, per insegnarmi cos’è la vita e per provare a farmi volare da solo anche quando ho paura perché non vorrei mai saltare fuori dal nido.


Insieme abbiamo fatto tante cose, vissuto momenti di gioia e giorni di dolore, abbiamo superato ostacoli che sembravano montagne e ancora lo facciamo, anzi lo faremo sempre perché è questo che fanno una madre e un figlio.
Grazie perché quando sto male, quando vedo nero e penso che la mia vita non è poi così bella come sembra, tu riesci sempre a farmi capire che sto sbagliando e mi mostri tante piccole meraviglie che mi fanno ritrovare il sorriso.
Sei così preziosa per me che ti sento vicino anche quando non ci sei e so che il giorno che non vedrò il tuo sorriso come sempre sarò io a essere in errore perché mi basterà chiudere gli occhi e tu sarai lì, di nuovo accanto a me.
Tanti auguri, mamma.

La mamma è per me
il nido del cuor.
Colei che ogn'or
ti sa ben guidar,
la giusta via
ti sa indicar.
La mamma è per me
un raggio di sol.
Se domandi che cosa è mai
tu puoi chieder chi mai sia il ciel.
Chiedi al cuor
che cos'è
risponderà tutto per me,
Un angel pien di bontà
E' un dono del ciel.
(dal film Peter Pan della Walt Disney)




25 commenti:

  1. Un post commovente e belle anche le immagini dalla grafica unica.

    RispondiElimina
  2. Ciao Xavier, la tua mamma non può che essere orgogliosa di avere un figlio come te e tu di avere una mamma come lei che ti sarà sempre accanto per aiutarti nei tuoi momenti bui e di paura.
    Ti chiedo scusa ma non aggiungo altro, per me l'argomento mamma è un argomento doloroso, ancora, dopo tanti anni, non mi abituo al fatto che lei non ci sia più.
    Ciao un grande abbraccio a te e alla tua mamma.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco e ti abbraccio forte forte.

      Elimina
  3. Dolcissima dedica. Tanti auguri alla tua mamma speciale. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri a tutte le mamme perchè siete tutte speciali.

      Elimina
  4. Ciao Xavier,
    mi hai commosso, non voglio immaginare i fiumi di lacrime della tua mamma quando leggerà questo bellissime parole piene d'amore e sincerità.
    La tua mamma è davvero una grande mamma e ha scelto te perchè appena ti ha visto è stato amore, ti ha riconosciuta come suo figlio, ne sono sicura.
    L'amore è cosi, guardi una persona e capisci che non puoi farne a meno ;)
    Una abbraccio e tanti auguri alla tua meravigliosa e bravissima mamma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Audrey e auguri anche alla tua mamma.

      Elimina
  5. .........................

    Hola
    Qué todos ustedes tienen un agradable día de las Madres.
    Que la bendición de Creador, cae en cada uno de nosotros.
    Abrazos.

    RispondiElimina
  6. Xavier..mi hai commosso. Che stupenda dichiarazione d'amore! La tua cara mamma ne sarà certamente fiera.
    Ciao Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, il mio amore per lei va oltre l'immaginabile.

      Elimina
  7. Un post bellissimo, una dedica speciale per una mamma speciale. Sono certa che è fiera di te. Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Che parole commoventi.
    Tanti Auguri alla tua cara mamma Xavier!

    RispondiElimina
  9. Non può esserci messaggio d'amore più significativo, due anime fortunate vicendevolmente.

    RispondiElimina
  10. Ciao Xav,
    aver letto tutto l'immenso amore che provi per tua madre mi ha fatto commuovere. Siete due bellissime persone, secondo me sono stati i vostri destini a farvi trovare.
    Falle gli auguri anche da parte mia,
    un bacione

    RispondiElimina
  11. Ciao Xavier,
    quando l'amore entra nella vita di una donna e la trasforma in madre ecco che avvengono miracoli bellissimi come quello che è accaduto a voi.
    Dai un abbraccio a tua mamma da parte nostra,
    Idgie e Ruth

    RispondiElimina
  12. Pourquoi je vous choisi? Il a été écrit dans le ciel qu'un jour j'allais rencontrer mon fils et aimait les étoiles, personne d'autre ne pourrait remplir mon cœur déjà vous aimait.
    Maman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Je t'aime beaucoup de bien :)
      Xavier

      Elimina
  13. Il sentimento piu' grande che possa esistere e che mai niente e nessuno riuscira' a rompere.
    Un dolce abbraccio Xavier
    Paola

    RispondiElimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut