Followers

18/03/13

I Nayasa colpiscono ancora


Una cometa recentemente scoperta potrebbe colpire il pianeta Marte nel 2014. Secondo i modelli orbitali preliminari messi a punto dal Jet Propulsion Laboratory (JPL) della Nasa, la cometa C/2013A1 potrebbe passare molto vicina al Pianeta Rosso il 18 ottobre del 2014.
Si pensa che la cometa, scoperta il 3 gennaio da Robert McNaught del Siding Spring Observatory del New South Wales, Australia, sia originaria della Nebulosa di Oort, un'ipotetica regione che circonda il sistema solare e che contiene innumerevoli miliardi di nuclei cometari che risalgono ai primordi del sistema solare.
Secondo i calcoli della Nasa, la cometa probabilmente passerà a circa 90 mila chilometri dalla superficie di Marte e non è certo che possa avere un impatto con il pianeta, mettendo a rischio, eventualmente, Curiosity e Opportunity.
(Agi.it)

Non voglio essere polemico come al solito, ma stavolta me l’hanno proprio tirata fuori la vena polemica.
Scusatemi tanto, ma Curiosity e Opportunity per me possono andare anche a Fanculity.
E’ a questo che servono i nostri soldi, a permettere a quattro manguste di alzare lo sguardo verso il cielo per prevedere se una cometa potrebbe o non potrebbe urtare la superficie di Marte?
Geni, guardate un po’ cosa potrebbe urtare le nostre superfici sferiche e non intendo certo la Terra e la Luna, ma due pianetini piccoli piccoli che ultimamente sono diventati pianetoni.

Ma i piedi per terra non li ha più nessuno?
Chi predice il destino del mondo, chi pensa alle comete, chi mette il cavallo nelle lasagne e nei tortellini, chi si preoccupa di quali saranno i nuovi colori della collezione primavera/estate 2013 (io dico che se andiamo avanti così andrà di moda giusto il color carne), chi si strappa i capelli perché dopo Breaking Dawn parte 2 non ci sarà più la famiglia Cullen al cinema (io non vado per ovvi motivi al cinema ma dico “meno male” perché i Cullen mi avevano rotto i pianetini)…

Potremo per una volta fermarci tutti quanti e prendere in considerazione quei due/tre problemini che affliggono tutto il mondo?
O bisognerà fare finta che va tutto bene finchè non verrà a mancarci il terreno sotto i piedi?


9 commenti:

Beatrice Portinari ha detto...

Hanno tutti la testa tra le nuvole, si vede da quello che succede in Italia mio piccolo Falco!
TVB

RainMan ha detto...

Gente che si strappa i capelli per Breaking Dawn?! Ma io mi strapperei i capelli per altre beghe, altro che queste hazzate!
Sti gurlli del c***o...
Un abbraccio!

Melinda Santilli ha detto...

Io invece la cometa la vorrei subito, in Parlamento visti i casini che stanno facendo!
Un baciotto

IdgieRuth Threadgoode ha detto...

Un post ironico e divertente, chissà cosa faranno con la prossima cometa.
Un abbraccio

Le Chat Noir ha detto...

Boh, magari saranno tutti colpiti positivamente e riacquisteranno il bene dell'intelletto, l'economia politica sarà stabile, il lavoro tornerà per tutti e avremo la pace nel mondo.
Naah...
Un abbraccio

Le Chat Noir ha detto...

Cambia orbita se vede i nostri politici: Grillini, Pidini, Silvini...
Tutti ini, secondo me tutti oni!

Le Chat Noir ha detto...

Come tua suocera, ha finito di disperarsi per Un posto al sole?
Un abbraccio

Le Chat Noir ha detto...

Nuvole? No, hanno la testa nel buco dell'ozono.
TVB

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Purtroppo i veri problemi vengono sempre trascurati.
Saluti a presto.