Followers

28/01/13

Premi? Sì grazie


Ieri la mia amica Audrey, autrice di Borderline, mi ha dedicato il premio Versatile Blogger. La ringrazio perché non me l’aspettavo, è stato un bel regalo, e a mia volta lo dedico a:
-Antonella, autrice del blog Il Temporitrovato
-Lucia, autrice del blog Il calesse
-Fiore di collina per il suo nuovo blog OK animali
-Keiko autrice del blog Infinite storiedi ordinaria follia

E ora risponderò alle domande!

1- Se fossi una frase di Jane Austen… Secondo voi leggo Jane Austen? Scusate, ma è da femmine, quindi scelgo questa frase: Veni Vidi Vici!


2- Se potessi chiedere in prestito una qualità a sette grandi donne chiederei:
Idem come sopra: sono un ragazzo… però se potessi chiedere in prestito a sette grandi uomini chiederei
l’intelligenza di Cesare
il coraggio di mio nonno
la pazienza di Gandhi
l’umiltà di Mandela
l’ironia di Benigni
il genio di Leonardo
l’oratoria (voce inclusa) di Cicerone

3- Di cosa posso essere fiero: non so, ho ancora tanta strada davanti a me! però della mia famiglia sono super orgolioso.

4-Se fossi un quadro vorrei essere l’urlo di Munch, perché ogni volta da sempre emozioni diverse e colpisce al cuore.

5- Se fossi il monologo di un film, vorrei essere l’androide di Blade Runner: ci sono cose che voi umani non potete neanche immaginare...

6-Se potessi trasformarmi in paesaggio, vorrei trasformarmi nell’Everest oppure nell’Antartide.

7-Se dovessi condividere un pensiero, condividerei questo: chi salva una vita salva il mondo intero, di Oskar Schindler e poi ogni uomo è un’isola, ma per favore non venite a rompermi… questa è mia!
Sono anche spiritoso!


13 commenti:

Antonella ha detto...

Ciao Xavier, grazie, un bellissimo regalo che arriva inaspettato...come la neve fuori dalla finestra sta mattina ( che proprio inaspettata non è ), scusami non riuscirò a fare subito il post...ma entro fine settimana provvedo, anche perchè sono delle belle domande, sarà carino rispondere.
Ciao, buona giornata.
Antonella

Jene ha detto...

Complimenti, ti sei meritato questo premio!
E stai tranquillo, non avrai la voce di Cicerone ma l'oratoria ce l'hai tutta e si vede nei post che scrivi.
Un abbraccio zamposo

Melinda Santilli ha detto...

Xav, ma tu hai già le qualità che desideri: sei una delle persone più belle che abbia mai incontrato, non ti sottovalutare.
Ti voglio un mondo di bene!

Beatrice Portinari ha detto...

Se dovessi scrivere la persona meravigliosa che sei non basterebbero mille commenti.
Ti voglio un mondo di bene, mio adorato nipote.

Audrey ha detto...

Xavier, sei un grande!!!!
Hai risposto con umorismo e la cosa mi è piaciuta tantissimo. L'urlo di Munch è uno dei mie quadri preferiti, infatti l'ho usato agli esami di maturità, il mio tema era l'angoscia ;)
hai scelto dei grandi uomini complimenti, devo dire che hai già qualcosa di molti di loro :)
abbraccio

Le Chat Noir ha detto...

Fai con comodo :)
ciao

Le Chat Noir ha detto...

Grazie :)

Le Chat Noir ha detto...

Anch'io TVB :)

Le Chat Noir ha detto...

Grazie nonna ma tu sei di parte :)

Le Chat Noir ha detto...

Grazie Audrey, dopo questi complimenti ora posso montarmi la testa :) :) :) Bacio

Etienne Chirac ha detto...

If you can see yourself as I can see you, you will discover the wonderful and incredible person who you are.
I'm happy that you received this gift.
Etienne

Le Chat Noir ha detto...

thanks :)

Il calesse ha detto...

Vedo solo ora....grazie caro Xavier,ne sono onorata!
Pubblicherò appena mi sarà possibile,il bel premio che mi hai assegnato.
Complimenti.....una penna brillante.... ti ammiro mio caro amico.
Lieta sera!
Ciao:)
Luci@