Followers

29/11/12

Messaggio di cortesia, ma non troppo...


Cos’è un blog?
Un blog è una sorta di diario, anzi di casa on line: può essere un condominio amministrato da più persone o un villino con un solo proprietario.
L’abitazione è aperta a tutti gli ospiti, fissi o di passaggio e ognuno nel rispetto reciproco è libero di intervenire, commentare e discutere.

C’è una cosa che però è accaduta nel mio blog e non posso fare finta che non sia successo niente: in questo post uno dei miei lettori si è permesso di cancellare il suo commento senza chiedermi il permesso lasciando così la discussione in atto priva di senso.
Questo gesto non mi è piaciuto perché non solo toglie appunto senso alla discussione, ma è anche una mancanza di rispetto nei miei confronti e in quello degli utenti che sono intervenuti nel post. Inoltre è un gesto immaturo: non si scrive qualcosa e poi lo si cancella dopo qualche giorno così, perchè non ci piace più: ci può stare l'errore, ma dopo semmai si scrive un altro commento.
Ricordo che questo blog è amministrato da me e solo io posso decidere se e quali commenti pubblicare.

Olorin, siccome hai cancellato il tuo commento senza motivo, la prossima volta evita di farlo perchè chi legge deve capire di cosa si sta parlando. 
Semmai mi avvisi e sarò io a decidere se cancellarlo o meno.
Adesso toglierò anche il commento postato dalle Jene perchè non voglio che si abbia un'impressione errata del loro pensiero, non sarebbe giusto dal momento che non ti hanno insultato.

Grazie.

8 commenti:

  1. non mi pare che desse così tanto senso alla discussione, sinceramente...

    RispondiElimina
  2. Grazie Mago, sei un amministratore molto in gamba e un caro amico.
    Ci dispiace che alla fine Olorin abbia voluto cancellare il suo commento, non ne capiamo il motivo ma ognuno fa quel che crede quando, dove e come meglio crede.
    Un saluto dalla savana!

    RispondiElimina
  3. woow che bello questo look natalizio ;)
    Tutta la mia stima per te, hai fatto benissimo a fare questo post perchè se uno sbaglia può correggere o cancellare, ma poi riscrive. Però cosi non si fa, altrimenti i commenti degli altri restano sospesi e non hanno senso.
    a presto ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Xavier, in questi giorni un po' turbolenti per te e per il tuo blog ti ho seguito attentamente, così come ho seguito attentamente i commenti dei tuoi lettori. Sei un ragazzo molto maturo, con grandi e validi ideali e soprattutto con il coraggio do portarli avanti e di dire sempre quello che pensi. Ho una grande stima di te,come ti ho già detto in un'altra occasione penso che tu sia una bella persona...non cambiare mai.
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella per ciò che pensi di me, mi fa molto piacere e tengo molto in considerazione la tua opinione.
      Un abbraccio
      Xav :)

      Elimina
  5. Bravo piccolo Falco, è giusto ricordare che non è cortese cancellare un intervento solo perchè non piace più, è un gesto di scortesia verso il proprietario e i lettori del blog.
    TVB

    RispondiElimina
  6. bastava un messaggio di correzione, una errata corrige.....

    RispondiElimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut