Followers

28/11/12

Chiarimenti in corso...


Okay ora sono più calmo e forse anche più ragionevole.
Cominciamo a focalizzare i punti di questa nostra “discussione”:

-partiamo da Davide, perché è iniziato tutto da lì e non negarlo: se volevi fare un post generale sul bullismo e sull’omofobia, perché non l’hai impostato subito in quella direzione senza tirare in ballo voci su quel Davide che non si sa se sono vere o meno?
Quello che mi ha fatto arrabbiare è stato leggere in generale e anche qui nel forum tutte queste speculazioni, mentre io pensavo al dolore dei genitori; come sai ho perso un fratello e un compagno di scuola che si è suicidato, quindi ho preso un po’ sul personale la questione perché i pettegolezzi distruggono anche la memoria delle persone.
Non hai pensato che magari tutto questo costruire su Davide possa essere una mossa di Arcigay visto che siamo in piena campagna elettorale? Arcigay non si è mossa quando hanno spezzato le gambe a un ragazzino di 15 anni di Torino gay che voleva fare il ballerino (quel ragazzo non può più ballare), non si è mossa quando Giovanardi ha insultato pesantemente le due ragazze che si sono baciate a Roma, quando hanno buttato fuori una coppia gay da un albergo o quando due ragazzi sono stati picchiati a Firenze e si muove ora... Dai su, all’epoca non c’era nessuna campagna elettorale: adesso c’è la campagna elettorale, il Sel di Vendola e il momento di gloria per tutti.
E nota di redazione, Arcigay appoggia Vendola perché non contraddice mai Grillini che ha il cervello in fondo al culo, mentre non appoggia né la Concia né Vladimir Luxuria: un altro esempio delle sue macchinazioni per avere un posto al sole e il culo su una poltrona rossa.

-tu sai benissimo che non sono una persona aggressiva, rispetto sempre le opinioni di tutti, sono educato e non rispondo mai neppure quando vengo insultato (vedi Moro): nel forum sono tra quei pochi educati, ma educati davvero.
E tu che sei mio amico mi vieni a dire che sono aggressivo, polemico e che devo abbassare il tono.
E’ questo atteggiamento che non mi piace, né da parte tua né da parte degli altri: solo perché ho 15 anni non significa che non posso avere delle mie opinioni anche diverse dalle vostre, perché invece di buttarmi a pesce nelle storie cerco di riflettere e informarmi.
Spesso non condivido tutte le opinioni di voi “grandi”, che certe volte scrivete delle stronzate che non si possono leggere, ma non mi permetto mai di dire “stai zitto, abbassa i toni, sei aggressivo” perché so che è poco educato e irrispettoso e perché le opinioni vanno rispettate in quanto tali.

-quando dico che ti sei circondato di lecchini non lo dico tanto per dire.
Ad esempio Nanime non mi conosce, è appena entrata nel forum ma siccome tu sei un moderatore e mi hai detto “stai zitto, abbassa il tono” allora lei che non è nessuno si permette di postare pubblicamente un messaggio in cui mi dice “è vero, tu sei aggressivo”.
Scusa ma ti sembra giusto? Ma chi è questa, chi la conosce, non ci siamo neanche mai scritti e arriva a fare la prima della classe: fly down!
E tu che sei il mio amico non dici niente.
Quante volte abbiamo discusso noi due, quante volte non ci siamo trovati d’accordo? Tante, ma mai le nostre discussioni sono degenerate quindi non vedo la paura ingiustificata che potesse accadere ora. E dai, il grande si tu, sei un uomo e le cose te le devo dire io che sono un ragazzo?

-è vero, purtroppo sei cambiato: io vorrei indietro la persona che ho conosciuto prima ma a quanto pare non è possibile. Dammi il tempo di adattarmi alla nuova persona che sei, senza aggredirmi altrimenti che amicizia è?

Ti propongo una soluzione: ricominciamo da zero, vediamo come va e se funziona.


5 commenti:

  1. A volte è necessario ricominciare da zero nei rapporti, perché così come sono impostati non funzionano. Credo nelle seconde possibilità perché credo che le persone che ci tengono veramente possano cambiare. :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao dolcissimo Xavier,
    non voglio intromettermi, in quella che e' una discussione privata,ma ho letto quello che hai scritto.Da "grande" posso solo dirti che in questi casi possono succedere 2 cose tra amici.
    1- dopo una discussione, per quanto animata possa essere stata, l'amicizia ne potra' uscire rafforzata,( se ha basi solide d'affetto e stima) oppure definitivamente compromessa, allora in questi casi, non era vera amicizia.
    2- Non esiste che sii solo tu ad adattarti al cambiamento.Non e' giusto che sia unilaterale,tu sei giovanissimo ( l'altro non lo so') ed e' nella tua natura,crescere e cambiare opinioni e giudizi, si matura e si impara a vedere le cose con occhi diversi.Anche il tuo amico ha gli stessi diritti,ed in amicizia la tolleranza e' una base importante.
    Io mi auguro che tutto finisca bene,perdere un'amico e' sempre una sconfitta,anche se a volte e' meglio che accada.
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  3. Quanto buon senso in queste parole. Per fortuna ci sono ancora ragazzi capaci di stupirmi!
    Un caro saluto a te piccolo Mago
    Oceano

    RispondiElimina
  4. Persone come Nanime sono solo delle grandi leccapiedi, se non eri tu avrebbero fatto la ramanza virtuale a un altro solo per compiacere i mod cretini: lasciala parlare e ignorala.
    Poi per il resto vedi tu come vanno le cose, un in bocca al lupo da parte nostra.

    RispondiElimina
  5. Mago, sei un ragazzo intelligente e responsabile, scegli tu come continuare il tuo rapporto con il tuo amico e speriamo che le cose possano andarti bene perchè non è giusto che tu soffra.
    Non dare letta ai leccapiedi che lasciano il tempo che trovano!

    RispondiElimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut