Followers

18/10/12

Se finirà il mondo sarà colpa di Monti, non date la colpa all'asteroide


Arriverà la fine del mondo?
Questo sembra essere il quesito più importante dell’anno, non c’è persona (salvo pochissime eccezioni) che non si preoccupi della fatidica data del 21 Dicembre 2012 e giusto per informazione la data l’hanno già spostata tre volte, mi sembrano i Testimoni di Geova con il loro Armageddon.
Ma riflettiamo insieme: è il caso di preoccuparsi di un probabile asteroide che dovrebbe passare vicino all’atmosfera terrestre e forse perdere la forza centrifuga schiantandosi così sul nostro pianeta?
No, dal momento che asteroidi così (per non parlare di comete, detriti, pezzi di satelliti dimenticati qua e là…) ne passano almeno una decina l’anno e che questa profezia è stata fatta da un popolo come i Maya che si faceva i clisteri di birra e per avere le visioni si punzecchiava l'amico Fritz (ma anche qui nessun Maya ha mai detto che sarebbe finito il mondo, semplicemente  hanno detto che le cose sarebbero cambiate, come sono cazzi nostri. Loro si sono estinti, noi siamo ancora qui); ma soprattutto no visto qualche piccolo problemino che tutti sembrano voler trascurare.
Sono cose di poco conto, inezie, ma mi sembra giusto farle notare:

-la fame nel mondo aumenta drasticamente ogni anno
-stanno tornando malattie che si pensavano debellate
-anche il più povero degli Stati ha la sua brava bomba atomica, una bomba atomica al giorno toglie il medico di torno
-molte risorse energetiche vanno esaurendosi
-non dimentichiamoci di tutti i terroristi pronti a far saltare in aria mezzo mondo

Se poi vogliamo fare il punto della situazione sull’Italia, più che dell’asteroide ci si dovrebbe preoccupare del Nuovo che avanza e del Monti bis.
Il Nuovo che avanza avrà all’incirca l’età di Matusalemme, problemi di prostata o caldane dovute alla menopausa, più cieco di una talpa senza occhiali, più sordo di una campana, più ladro di Lupin ma è il Nuovo che avanza: esultate gente, esultate.
E Monti? Beh se riesce a farsi rieleggere come sta pensando, altro che lacrime e sangue: un altro anno di governo incostituzionale e l’Italia cesserà di esistere, mentre gli italiani (ovviamente quelli poveri, non quelli che appartengono al Nuovo che avanza) si ritroveranno a fare la fila alla Caritas e dormire sotto i ponti.

Vista questa meravigliosa prospettiva di vita che ci aspetta, è il caso di preoccuparsi di un inutile, insignificante, piccolo e innocuo asteroide?


12 commenti:

Fioredicollina ha detto...

se va avanti cosi in effetti manca poco alla fine....ma no dai siamo positivi, finchè c'è vita c'è speranza, io la voglio vedere cosi, c'è gente che sta molto peggio di me x cui mi accontento....un caro saluto

alana87 ha detto...

Praticamente ci stiamo ammazzando con le nostre stesse mani votando degli idioti, non dando la nostra attenzione alle priorità, inquinando, belliggerando...ma è troppo difficile darsi la colpa, è più facile dare la responsabilità di tutto ad un ignaro asteroide che fa semplicemente il suolavoro di viaggiatore dello spazio!
E, come hai detto tu, comunque, con tutte questo stupendo roseo futuro che ci aspetta, un meteorite è il male minore!
Concordo :)

Mago di Oz ha detto...

Benvenuta Alana!

N4ND0 ha detto...

Nostradamus, Maya, DIO.....tutti parlano della fine del mondo , l'apocalisse prossima
ma nessuno si rende conto che la fine del mondo è già iniziata da tanto tempo????

Galadriel ha detto...

Buongiorno Xavier! Stupendo l'articolo che hai scritto. Ironico e profetico perchè mi sa che finiremo proprio così. Nel 2009 facevo parte di un forum.Rispondendo ad un argomento "Cosa sarebbe successo il 12 dicembre del 2012?" risposi che per me sarebbe imploso la Borsa. Speriamo di no. I miei complimenti ancora e un caro saluto.

Mago di Oz ha detto...

Grazie Galadriel e benvenuta nel mio blog!

Melinda Santilli ha detto...

Guarda se il mondo finirà sarà per colpa dell'uomo, non certo di un asteroide che vaga solitario per la galassia.
Ma intanto qualcuno pensa a tutti quelli che guadagnano migliaia di euro con la scusa che il mondo finirà?

Antares ha detto...

Ragazzi fossi nell'asteroide mi butterei sì sulla Terra ma in modo selettivo, colpendo cioè tutti questi politici ladri che ci rubano il pane e chi cerca di rovinare il paese corrompendolo!

Jene ha detto...

Parole sante, Mago, glielo scriviamo sulla fronte di tutti quei cretini che comprano i libri di Giacobbo?

Beatrice Portinari ha detto...

Piccolo Falco, sono convinta che gli asteroidi scapperebbero spaventati se vedessero come l'uomo ha ridotto la Terra.
TVB

Antonella ha detto...

Guarda io ho una nausea tale di tutto, Monti in primis, che forse l'asteroide lo considero una benedizione. Ma ti rendi conto che ieri ho sentito una Signora raccontare che viveva nutrendosi di una tazza di latte al giorno? E questo Monti si atteggia a salvatore della Patria! Ma per carità, dateci il nostro asteroide...

Buona serata, un abbraccio.
Antonella

Mago di Oz ha detto...

Hai ragione Antonella meglio l'asteroide...