Followers

20/08/12

Quando il caldo da alla testa


E rieccomi qui, novello Heidi tornato dalla fatica del lavoro sui monti, perchè in montagna si lavora, altro che vacanze!
Quante cose sono successe in una settimana, da dove cominciare? Da Londra, dove il 12 finalmente le Olimpiadi si sono concluse con una closing cerimony piena di effetti speciali costata “solo” 9 bilioni di sterline (se lo dite in fretta sembrano anche pochi soldi). Ma gli atleti gay avranno potuto partecipare o…?
Me lo chiedo perché dalla “civilissima” Svezia si fa sentire la voce della sciatrice Anja Paerson che dichiara: è stata una gran fatica dissimulare in tutti questi anni, ma è arrivato il momento di dire la verità: sono follemente innamorata di una donna, Filippa, e diventerò mamma.
Ma come, la Svezia così aperta, patria LGBT costringe i suoi atleti a stare in silenzio? Assomiglia al nostro paese, dove puoi essere atleta e gay, basta non dirlo: questo è quanto emerge da un recente sondaggio IPSOS.
E Giovanardi che fa? Sparla insieme alla casta politica, che dovrebbe occuparsi di ben altre cose, del defunto Lucio Dalla: voleva fare o non voleva fare CO? A quanto pare Giovanardi è molto informato sui fatti, visto che sostiene che Dalla non voleva fare CO: strano, perché viveva insieme al compagno alla luce del sole (e non alla luce di Giovanardi).
E a proposito di sole, là dove adesso si gode un’estate fredda (direi oltre cortina), Putin condanna a tre anni di reclusione le Pussy Riot. Chi sono? Sono tre ragazze che formano un gruppo punk e si sono permesse di cantare una canzone anti Putin di fronte alla cattedrale di Mosca. Putin, che è uno che con la democrazia va abraccetto, non solo l’ha presa sul ridere ma ha ricambiato lo scherzo facendole arrestare, lasciandole in cella senza acqua, cibo e senza dormire (per giorni) e facendole condannare! Putin ama gli scherzi, tant’è vero che è stato lui a istituire il gioco del Polonio Magico: un po’ di polonio a te, un po’ a me... Insomma, Putin faceva (e fa) del parte del KGB e si sa che quelli del KGB amano molto fare gli scherzi: il carnevale di Rio l’hanno inventato loro! Bravo Putin, ti meriti il Vapfanghala dell’anno!
E ci ha pensato Madonna a dartelo, con il suo concerto in favore della comunità LGBT e delle Pussy Riot: multala finchè vuoi, tanto si sciacqua la micetta con le tue multe, volendo potrebbe farci anche qualcos’altro, ad esempio tappezzarci casa.
Ma mentre in Grande madre Russia si fanno scherzoni, a Parigi (dove presto andrò) su iniziativa di quel buon figliolo dell’Arcivescovo André Vingt-Trois il giorno di Ferragosto nelle piazze e nelle chiese francesi i fedeli più devoti hanno pregato contro la comunità LGBT per dare “un forte segnale contro Hollande”, il neo Presidente reo di voler varare una legge a favore del matrimonio e delle adozioni omosessuali. Hollande ha dichiarato che se ne sbatte i marenghi e io aggiungo che se l’Arcivescovo vuole pregare può anche mettersi in ginocchio, di cazzi ne trova quanti ne vuole (a meno che non ambisca a quello di Ratzinger, allora dovrà dividerlo con padre Georg).
E Monti che fa, dorme? No, alza ancora l’IVA perché noi italiani siamo un popolo generoso, oltre al sangue, il culo e i reni ora vendiamo anche i polmoni: il prossimo passo sarà la vendita dei cervelli, ma i migliori sono già scappati. Ah, ah, ah: te l’hanno fatta Monti!
E intanto in questo afoso e caldo Agosto, Caligola lascia il posto a Lucifero che ci tormenterà fino alla fine del mese. Una cosa: ma gli idioti che pagano per battezzare gli anticicloni, perché non danno i soldi al governo italiano così Monti la smette di spremerci come rape?
Che dire, tra Monti, Giovanardi, Caligola, Putin, Lucifero e l’Arcivescovo in qualche modo noi gay sopravviviamo e più ci date addosso più forti ci fate diventare e arriverà il giorno...


2 commenti:

Melinda Santilli ha detto...

hai visto che succede in una settimana? C'è da restare senza parole e quel che è peggio è che oggi mister Monti ha detto "vedo la fine della crisi" dopo aver imposto 2300 euro di tasse in più a famiglia... Che grande umorista!

Fioredicollina ha detto...

purtroppo cio' che hai scritto è tutto vero...usciremo mai davvero da qst crisi e da altri problemi? mah....forse bisogna fare come consiglia Osho , meditate gente meditate!
e a proposito di questo GRANDE sei tu l unico che ha invodinato un libro mi disse 15 , complimenti ancora una volta (spero pero' che tu abbia letto i libri che consiglio e che non ti sia limitato a cercare su google);-)