Followers

22/07/12

L'Italia muore sotto il giogo del MES


Mentre mio padre è occupato col suo lavoro, ne approfitto per usare il suo pc annullando un altro post programmato, perché i blog devono essere socialmente utili quando ci sono notizie importanti come questa.
Giovedì è stato approvato il MES, acronimo di meccanismo europeo di stabilizzazione.
Il MES è una legge, una riforma, un decreto (chiamatelo come volete) che da carta bianca a tre stronzi di decidere sulle sorti di tutta Europa riducendo alla fame gli stati UE e milioni di famiglie attraverso crisi finanziarie pilotate ad hoc.
A questi signori poco importa se noi giovani potremo avere mai un futuro, quello che conta per loro è il controllo politico ed economico dell’Europa.
Da questo cosa si evince?
Che la crisi politica italiana era semplicemente fumo negli occhi: in questo modo hanno spostato la nostra attenzione dal vero problema che è stato ratificato nel 2011 e nessuno ne ha mai saputo niente.
Noi italiani, come molti altri popoli europei, siamo presi per la gola da pochi “eletti”: gente che si nutre del nostro sangue, si arricchisce sulle nostre spalle.
Ma quanti di noi fanno fatica ad arrivare a fine mese?
E loro come vivono? Il signor Monti, uno dei promulgatori del MES, si è permesso di dire che il posto fisso è una noia; lui che non ha un solo posto fisso ma ne ha tre.
Non lo so, noi italiani siamo come la fenice, siamo sempre rinati dalle nostre ceneri; non posso credere che questa volta non ce la faremo: ribelliamoci, mettiamo fine a questa assurda dittatura, perché di una dittatura si tratta.
Non permettiamo a quest’egemonia bastarda di decidere delle nostre vite e del nostro futuro.




2 commenti:

  1. Solo chi ha fame può capire un affamato. Come possono queste persone che prendono uno stipendio da re mida, capire come si campa da poveri? c'è crisi! c'è crisi! ma loro che se ne fregano....

    RispondiElimina
  2. A, a proposito sta MES......MES sta n'conp o c............. Scusate la volgarità ma quando c'è vò, c'è vò!!!

    RispondiElimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut