Followers

12/06/12

Linda

 Linda è una donna non comune, guardo una sua foto di quando era ragazza, vestita come una figlia dei fiori, e la trovo bellissima con i lunghi capelli spettinati dal vento, la gonna lunga fino alle caviglie, le collane che cadono sulla camicia larga e il sorriso che illumina il suo volto.
Linda è una donna dalle idee aperte: ha viaggiato in giro per il mondo, ha guardato la realtà intorno a sé senza pregiudizi, con gli occhi di una bambina e ha sempre cercato di imparare qualcosa e aggiungere nuovi ricordi nella memoria del suo grande cuore.
Linda è una donna coraggiosa e anticonformista: si è sempre rifiutata di sposarsi, anche se la sua famiglia non ha mai accettato questa sua scelta, convive ancora con il suo compagno e non si vergogna di camminare mano nella mano insieme a lui magari mangiando un gelato come facevano da ragazzi.
Linda ha avuto un figlio a soli diciotto anni e non si è vergognata di mostrare il suo pancione.
Linda è una donna che ha insegnato al suo bambino valori importanti come rispetto, giustizia, verità, tolleranza ma soprattutto gli ha insegnato a non giudicare mai il prossimo dalle apparenze.
Linda ama il colore azzurro, ama mangiare una mela mentre legge un libro, ama indossare ancora vestiti colorati e si prende sempre cura dei suoi bei capelli anche ora che si sono colorati d’argento.
Linda ha tanti gatti, li ha chiamati tutti con i nomi di scrittori, musicisti e pittori famosi perché sostiene che in un gatto vive sempre un piccolo artista.
Linda si alza la mattina e non si dimentica mai di sorridere, si ricorda sempre delle persone cui vuole bene e ogni domenica prepara qualcuna delle sue torte straordinarie.
Linda è una donna forte, anche se adesso il suo piccolo grande cuore ha deciso di fare i capricci e si trova nel reparto di rianimazione dove tanti tubi la collegano a delle macchine, prognosi riservata hanno detto i medici.
Ma Linda non è una prognosi riservata, è una combattente nata e lascerà tutti a bocca aperta perché ce la farà.
Dimenticavo la cosa più importante: Linda è mia nonna.


3 commenti:

  1. Ce la farà senz'altro!!!!!! Vedrai che andrà tutto bene!.....tua nonna è un eroe, e gli eroi se la cavano sempre!!!!!

    RispondiElimina
  2. condivido tutto quello che ha scritto Nando, non abbatterti!

    RispondiElimina
  3. che bello qst post dedicato a tua nonna ,spero si riprenda quanto prima., ne sono certa.
    sono tornata e ti lascio un saluto

    RispondiElimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut