Followers

30/05/12

Ho paura


Questa è una di quelle giornate che vorrei finissero presto e nel migliore dei modi: oggi mio padre si trova per lavoro in Emilia Romagna e le notizie che pervengono al momento sono queste:

Nuove fortissime scosse di terremoto in Emilia Romagna. Alle 9.03 la terra ha sussultato in tutto il centro e nord Italia, da est a ovest. Il sisma, di magnitudo 5.8, è stata sentito da Firenze a Milano, da Venezia alla Liguria. L’epicentro a Medolla, in provincia di Modena. I morti accertati sono almeno 13, secondo i dati della protezione civile. Un secondo forte terremoto – avvertito attorno all’ora di pranzo – ha provocato nuovi crolli nelle zone più colpite.
In particolare, anche se i dati sono ancora frammentari, le agenzie riferiscono di decine di capannoni crollati a Mirandola. Mentre alcuni paesi vicini all’epicentro, come Cavezzo, sarebbero stati quasi completamente rasi al suolo. Le scosse hanno provocato anche il crollo del duomo di Mirandola.
A Milano e in molti altri comuni sono stati evacuati edifici e scuole. Il terremoto è stato avvertito in tutto il Nord, a Verona, Vicenza, Venezia, Bolzano, Aosta, Padova e Trieste. La terra ha tremato per diversi secondi in maniera prolungata, sussultoria e ondulatoria. La circolazione dei treni è stata interrotta a per circa mezz’ora intorno al nodo di Bologna per accertamenti sulla infrastruttura.

Voglio che questo terremoto finisca, perché quando la terra comincia a tremare è terribile, perché non è bello continuare a leggere di morti e feriti, perché non si può vivere nella paura.
E io in questo momento ho molta paura, sono terrorizzato da quello che potrebbe accadere a mio padre, voglio soltanto che lui torni a casa, voglio abbracciarlo e vederlo sorridere.


2 commenti:

  1. Andrà tutto bene, tuo padre è sano e salvo, sarà impegnato a salvare vite come ogni eroe!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ehi, stai tranquillo, sono sicuro che tuo padre sta bene. Magari fategli una telefonata o mandategli un sms per sapere come sta.
    Purtroppo non possiamo fare nulla per impedire i terremoti; potremmo però fare in modo da limitarne i danni...
    Tienimi aggiornato. ;)

    RispondiElimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut