Followers

25/04/12

Scusate se sono maturo, non lo sarò più

Tutti gli adolescenti sono immaturi, tutti gli adulti sono maturi.
Sono stanco di continuare a leggere questo stereotipo, non è vero che tutti gli adolescenti sono immaturi e non è vero che essere adulti è sinonimo di maturità.
Io sono un adolescente, per mia fortuna o sfortuna maturo: ogni volta che mi confronto con qualcuno più grande di me vengo sempre messo in dubbio.
Mi scrivono che è impossibile che io abbia quindici anni, che è strano il modo in cui penso o mi esprimo perchè "uno della mia età" non si può esprimere come una persona adulta e avverto a pelle la diffidenza di alcune persone.
Persone adulte, che tuttavia come scopro spesso, si comportano da persone immature, come se fossero bambini di cinque anni.
Adulti che non hanno idee, che non hanno carattere, che parlano di argomenti futili perchè non riescono a discutere di argomenti impegnativi, adulti che si comportano da adolescenti e finiscono con il criticare noi adolescenti con quei famosi discorsi che cominciano con "io alla tua età"...
Sono davvero stufo: scusatemi se mi è stato insegnato a pensare ed esprimermi come una persona matura, se mi piace tenermi sempre informato e imparare cose nuove, se non sono avvezzo al linguaggio sms e se non mi esprimo come un uomo delle caverne. Vedrò di rimediare, mi conformerò alla massa così saranno tutti felici e contenti e potranno dire "sì, sei un ragazzino di quindici anni immaturo come tanti".
Contenti adesso?




4 commenti:

  1. lascia perdere chi ti critica, ci sono troppe persone col cervello in fondo al culo: sii te stesso sempre.

    RispondiElimina
  2. Mago, fregatene: una testa ben fatta è meglio di mille teste vuote. Be yourself!

    RispondiElimina
  3. Te l'ho già detto....tu sei speciale per come sei...non devi cambiare perché qualcuno ti dice di farlo...

    RispondiElimina
  4. Era solo uno sfogo non ci penso proprio a cambiare, mi trovo simpatico così come sono XD

    RispondiElimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut