Followers

03/04/12

Da Puma a Babbuino l'incazzatura continua


Oggi il puma ha lasciato spazio al babbuino africano, noto per l’incazzatura molto facile.
Come avevo previsto ieri, eravamo in 10 a fare quello stupido compito di punizione e queste sono alcune delle domande che quella str..za della prof ci ha dato:

-spiega come si comporta una curva senx
-elenca differenze e similitudini fra sen e cos
-descrivi la circonferenza radiante e segna gli angoli corretti misurandoli in π
-descrivi il comportamento di una funzione tgx
- spiega qual è la differenza fra un angolo in gradi e uno in radianti

Il mio vicino di banco si è messo a disegnare sul foglio protocollo, io ho scritto “prof non sono d’accordo con lei su questo compito, vogliamo discuterne da persone adulte?”, una ragazza ha scritto “io il seno ce l’ho ma non per questo sento la necessità di farci un compito in classe”.
Abbiamo continuato a protestare ma lei ha risposto che siccome è l’insegnante si fa quello che lei decide e lo ha scritto sulla lavagna in modo che io potessi leggere dal momento che il mio insegnante di sostegno non era presente (che bontà d’animo).
Secondo voi, io che sono in seconda e ho appena finito di studiare i teoremi sui triangoli o i sistemi a tre incognite, cosa ne so di queste cose? Cos’è un senx? Cos’è un tgx, un treno che deraglierà da qui a pochi giorni, un nuovo magazine?
Boh, mistero della fede. La cosa certa è che la perfida mi darà un bel 2 e quei bastardi dei miei compagni che hanno copiato se la sono cavata come sempre. A nulla sono valse le proteste, lei è stata intransigente: anche in pochi il compito l’ha fatto fare lo stesso perché ha avuto il coraggio di sostenere che dobbiamo essere noi a impedire agli altri di copiare.
E come? Uno di quelli che copiato è il Rospo che è alto 1,85, ha due mani che sono due badili e ti mena qualsiasi cosa gli dici, anche se lo guardi storto. Perché non ci pensa la prof a impedirgli di copiare?
E’ pagata anche per questo, non dobbiamo fare noi il suo lavoro.
Ora sulla mia pagella spiccherà un bel 2-4, non si sa, media rovinata.
Vado a ubriacarmi con un cartoccio di latte.

3 commenti:

  1. povero piccolo, la tua prof non è solo stronza ma è una gran vigliacca! Perchè non ha punito subito chi copiava? Troppo comodo prendersela con chi non c'entra niente. Fossi in te e nei tuoi compagni andre dal Preside coi genitori e farei un casino che non finisce più.

    ps: il babbuino è favoloso!

    RispondiElimina
  2. Rimango dell'opinione che sia un comportamento illegale, oltre che stupido. Ma tanto a protestare probabilmente ne ricaveresti solo noie...

    almeno ha avuto la decenza di far domande semplici, ma per uno che non ha mai visto una circonferenza goniometrica sono qualcosa di simile all'arabo arcaico credo...

    “io il seno ce l’ho ma non per questo sento la necessità di farci un compito in classe”... stima per la tua compagna :D

    RispondiElimina
  3. "che dobbiamo essere noi a impedire agli altri di copiare"?????????????
    E' come se noi andassimo a fare una denuncia per rapina al commissariato e il poliziotto ci risponde che è stata colpa nostra a farci rapinare!!...ma come è diventata professoressa??? alla CEPU?? ma è in menopausa???
    Mah..."mistero della fede"...grande!!!!!!!

    RispondiElimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut