Followers

08/03/12

Più bevi più professori

Alcol e giochi finanzieranno la scuola. Potrebbero arrivare da lì, infatti, nuove risorse per l'inserimento di 10.000 docenti e personale amministrativo e tecnico  nell'organico. 

In particolare, i fondi proverranno da nuovi giochi e dall'aumento delle accise sulla birra e alcolici. A prevederlo, un emendamento al decreto legge sulle semplificazioni, approvato dalle commissioni Affari costituzionali e Attività produttive della Camera, ma bocciato dalla commissione Bilancio. 


Il testo prevede maggiori entrate pari a 250 milioni dal mercato dei giochi e altri 100 milioni dell'aumento dei tributi sulla birra e alcolici.  L'emendamento, che porta la firma del Pd, prevede che 350 milioni di euro l'anno, a partire dal 2012, consentano un aumento dell'organico delle scuole di 10 mila posti e la stabilizzazione del personale per tre anni. 
Sempre secondo i proponenti  la copertura arriverà dall'aumento delle tasse sui giochi (lotto ed enalotto) per 250 milioni e un aumento delle accise su birra, prodotti alcolici intermedi e alcol etilico per 100 milioni.

La proposta, approvata sia dalla commissione Affari costituzionali che da quella per le attività produttive è stata però respinta dalla commissione bilancio, dopo che il governo aveva espresso parere negativo. Spetterà ora alle due precedenti commissioni trovare la soluzione, trovando altre coperture o modificando le norme sulle assunzioni.

Doppio wow, ecco come il Governo Monti pensava di risolvere la crisi delle scuole. Il nuovo slogan sarebbe stato: “Volete un’istruzione per i vostri figli? Bevete e giocate! I vostri soldi pagheranno i professori!”.
Davvero ridicolo, proprio fuori dal mondo: da una parte parlano di prevenzione, di stragi del sabato sera, denunciano il gioco d’azzardo però dall'altra decidono di stanziare i proventi di queste “attività” per risanare la scuola italiana.
Mai nessuno fra i politici che pensi di sanare il paese azzerandosi lo stipendio, le mazzette che si prendono, il debito pubblico, i soldi sprecati per le auto blu e il mantenimento delle famiglie dei politicanti. Piuttosto invogliano la popolazione ad ammazzarsi bevendo o perdere i pochi risparmi che ha al gioco.
Per questo la giuria ha deciso che...






1 commento:

  1. Monti farà dell'Italia un paese di giocatori d'azzardo alcolizzati. Che idiota!

    RispondiElimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut