Followers

07/02/12

L'amicizia, che fregatura!


Non ho mai avuto molti amici, sono una persona molto sincera ed esigente: per me l'amicizia ha sempre avuto un forte significato e quando stringo amicizia con qualcuno ci metto tutto me stesso.
Ma prendo così tante fregature...
La più recente è proprio di questi giorni: avevo conosciuto un ragazzo con cui, parlando parlando, avevo scoperto di avere tante cose in comune.
L'unico neo era che non aveva detto al suo ragazzo di quest'amicizia e lui l'ha scoperto nel più banale dei modi, per un invio di sms sbagliato: quello che dovevo ricevere io l'ha ricevuto lui.
L'inferno si è spalancato: prima gli ha fatto una scenata di gelosia, poi da uomo magnanimo ha acconsentito alla nostra amicizia ma alle sue regole.
Niente tvb, niente confidenze, niente baci perchè "gli amici non si dicono queste cose!".
Non pensavo che l'amicizia avesse dei codici di comportamento: ho sempre creduto che dire ti voglio bene a un amico fosse più che lecito. Ho sempre pensato che se esiste un codice nell'amicizia, questo è fatto di rispetto, sincerità, solidarietà, sostegno e affetto.
Ma come al solito sono io che capisco male e anche l'ultima amicizia è svanita prima di cominciare.
Pazienza, mi tengo l'ultima fregatura e mi lecco le ferite.



Vorrei che la nostra amicizia non fosse mai finita, ma è andata così: non stiamo a cercare un colpevole. 
Una parte di me ti vorrà sempre bene, ma l'altra saprà continuare e piangere e a ridere anche senza di te.







1 commento:

  1. Le delusioni che infliggono gli amici sono le tremende. Resisti e non mollare!

    RispondiElimina

Un commento fa sempre piacere.
A comment is always nice.
Un commentaire est toujours agréable.
Un comentario es siempre agradable.
Ein Kommentar tut immer gut