Followers

16/02/12

Dal Vangelo secondo God


Un tempo God decise di postare un topic sull'apertura di un Prada store a Bangkok esaltandone le potenzialità e parlando di abiti, tessuti, moda, capi d'abbigliamento con una vasta conoscenza del settore.
Come ben sapete, dal momento che ne avevamo già parlato, gli feci presente che purtroppo in Thailandia si permettono ancora il "lusso" di morire di fame (caini thailandesi...), cosa "alquanto disdicevole" per gli amanti della moda.
God si dimostrò persona di poco spirito e in maniera del tutto arbitraria cancellò la mia risposta. Strali, fulmini e saette su di me (o su di lui, dipende da che parte si guarda la questione).
Qua sotto riporto un'illuminante estratto delle sue tavole della Legge.

Il post è stato eliminato poichè si tratta di un forum moda e non di un forum come può essere [...].
Mi spiego meglio: se si sviluppa una discussione in moda su " qual'è la peliccia che preferisci?"
 (l'errore grammaticale non è il mio ma è di tanta beata ignoranza) la discussione,essendo in moda, verte di aspetti legati alla moda. Se tu mi rispondi da ecologista e mi tiri su una discussione (anche con comprovate motivazioni) mi mandi la discussione off topic. E' sempre bene guardare in che sezione è stata aperta la discussione. Se vuoi parlare del medesimo argomento e fare riflessioni si può parlarne in [...], ma non in moda approfondendo questo aspetto morale / sociale.
 Tornando alla discussione in oggetto sarebbe stato utile nonchè apprezzato aprire una discussione in [...], partendo dalla discussione in moda (linkandola) scrivendo un messaggio del tipo:
" Recentemente si assiste ad una crescita delle multinazionali nei paesi del terzo mondo... sono sempre di più gli store di lusso ad aprire (es. link discussione) e sempre meno si pensa ai problemi che ogni giorno devono affrontare gli abitanti di xxxx...
Cosa ne pensate? Trovate giusto e corretto il comportamento di queste multinazionali? Oppure i governi o le associazioni dovrebbero intervenire a favore di ... ???"
In questo modo aprivi una discussione generale su un problema, dove se ne poteva discutere a 360°: senza andare troppo distante lo scorso Dicembre il medesimo problema si è verificato a Milano con l'apertura dello store Tiffany dinanzi all'albero di natale ospitato in duomo.
Anche li c'erano state polemiche e alla fine il comune aveva dato il consenso soltanto se una parte degli introiti venivano dati in beneficienza o alle associazioni umanitarie.
Capisci che questa è una discussione da [...].... che può avere ulteriori sviluppi.
Postata in moda perde di efficacia,va off topic e può sembrare (per alcune persone) offensiva.

Partiamo dal presupposto che le sole persone offese possono essere i thailandesi, ma forse a God non interessa che in quel paese il 90% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà e i bambini continuino a morire. L'importante è che il Prada store continui a esistere a Bangkok così quando God andrà in Thailandia potrà fare shopping e intanto i bambini thailandesi mangeranno le collezioni di Prada.
Ho letto e riletto le spiegazioni di God ma sento che non hanno nè capo nè coda: se una discussione esiste già perchè aprirne un'altra che poi verrebbe cancellata perchè è doppia , ma soprattutto perchè tocca i nobili sentimenti di God.
Riguardo a Milano, nessuno si lamentò dell'apertura dello store di Tiffany, anche perchè si accollò le spese dell'immenso albero di Natale comprese le decorazioni. God non è molto ferrato, non studia abbastanza e non si applica: rimane sempre in superficie; al punto da non cogliere neppure l'ironia velata in una frase.

Molto probabilmente sono io che non ho letto bene il regolamento, ma d’ora in poi eviterò di esternare le mie opinioni su alcuni argomenti e men che meno scriverò ai moderatori. (questo è un estratto del mio testo)
E qui sbagli: il regolamento è sempre bene leggerlo (a maggior ragione ora) e sai che ogni qualvolta avrai dei dubbi puoi sempre rivolgerti in questo spazio e riceverai sempre tutte le risposte del caso. (questa è la risposta di God)

Caro God, il regolamento l'ho letto e anche molto bene. Devo dirti che è molto prolisso, ripetitivo, non chiarisce punti chiave come privacy, sicurezza e comportamenti in caso di reati web (ma questo a te poco importa, perchè tu sei God dunque vedi e provvedi) e genera due palle che poi chiedono la secessione o la seminfermità mentale.

Dimmi God, dov'è che sta scritto che non si può postare ciò che ti infastidisce e va oltre il tuo scarso orizzonte e la tua limitata capacità di comprendere?
Sai dovresti un attimino cominciare a guardarti intorno God: il mondo non è fatto di moda, sesso e cazzeggi vari. Sai, la gente soffre, si arrabatta per trovare un lavoro, per mantenere una famiglia e sì guarda un pò si permette anche di morire di fame.
God, visto che la cosa ti turba tanto, ti farò questo regalo: contatterò personalmente tutte le associazioni umanitarie, mi metterò in ginocchio e li supplicherò di non pubblicare annunci per chiedere aiuto dal momento che turbano la tua sensibilità.
Dormi tranquillo God, io veglio su di te.

Divulgherò il tuo credo (gentilmente offertomi dal web e da Cetto la Qualunque):

Cosa farò per i poveri bisognosi?

Non c'avevo pensato...Na'beata minchia!!






ps: ho scoperto che c'è un vantaggio nell'essere sordomuti: almeno le cazzate evito di sentirle.

9 commenti:

Antares ha detto...

Ciao Mago, scusa la "cattiveria" ma ultimamente credo che essere sordomuti sia un gran vantaggio: non sai quante cazzate sento tutti i giorni, almeno questo ti viene risparmiato.
Non so, God probabilmente ancora non ha capito come gira il mondo: mi ricorda quelli che stanno dietro gli sportelli alla ASL che dopo che ti sei fatto 5 ore di fila non ti dicono un cazzo perchè non sanno un cazzo.
Merita il premio IMBECILLE DEL GIORNO.

Anonimo ha detto...

Uno e Trino, l'Unto del Signore ha proferito parola.
Sicuramente questo personaggio alquanto grottesco farà il fotografo: così farà tante belle foto ai bambini thailandesi, tutti vestiti Prada e li metterà su Vogue.
Morire di fame con stile...
Coglione.

Sam ha detto...

God, cosa mi vuoi comunicare? Che mi sta a significare? God esprimiti!
Sii te stesso fino in fondo, fa vedere al mondo chi sei veramente.
Toglimi una curiosità: da quale cesso ti han tirato fuori, God?

molto carino il tuo blog, continua così Mago di Oz!

ElWrath ha detto...

Devo dire che mi stupisce, non ha usato il tono da burocrate... che sia sceso in terra per provare l'ebbrezza di confondersi con noi umani?

Anonimo ha detto...

"Caro mio, purtroppo le cazzate si possono anche leggere e non solo sentire...nessuno è al sicuro!!"

Mago di Oz ha detto...

Ma che fregatura, dovrebbe essere varata una legge per punire gli scrittori di cazzate!

Mago di Oz ha detto...

God ha usato un linguaggio comprensibile anche per se stesso... almeno lo spero.

Mago di Oz ha detto...

Di questi tempi non poter udire è davvero una fortuna.

Mago di Oz ha detto...

Grazie Sam